IDEE IMPRENDITORIALI VINCENT UN RISTORANTE DI SOLA CARNE IN RIVA AL MARE

IDEE IMPRENDITORIALI VINCENT UN RISTORANTE DI SOLA CARNE IN RIVA AL MARE Metti una località turistica sulla riviera adriatica.

08/apr/2010 11.35.20 Agade Communication Contatta l'autore

Metti una località turistica sulla riviera adriatica. Metti un ristorante in riva al mare. Cosa ti aspetti dal menù? Pesce naturalmente. Ebbene no! Alla “Locanda del grigliatore†di Civitanova Marche in provincia di Macerata, sulla riviera marchigiana il pesce è rigorosamente vietato. Si tratta infatti, come tengono a precisare, di un locale de-pescizzato. Essere alternativi sempre e comunque. Come anche nella comunicazione. Al motto di “Locanda de-pescizzata†la scorsa settimana in occasione del 1° aprile, guarda caso giornata dedicata ai “pesci†intesi in senso figurato, in alcune città limitrofe si sono svolte azioni di guerriglia marketing (comunicazione non convenzionale) ideate dal free lance Der Doctor Guerrilla (www.derdoctorguerrilla.com). L’attacco prevedeva alcune ragazze "autorizzate al pesce d'aprile" che avvicinandosi agli ignari passanti nelle zone di maggiore passaggio attaccava un adesivo che riproduceva la scritta "locanda de-pescizzata" suscitando curiosità e simpatia fra i passanti e promuovendo la caratteristica che sta rendendo rinomata la locanda, appunto vietato mangiare pesce.

Il locale marchigiano (www.lalocandadelgrigliatore.com) aperto a fine 2009 ha deciso di promuoversi lanciando un guanto di sfida ai tanti ristoranti di pesce collocati sul lungomare della cittadina rivierasca vietando nel proprio menù ogni tipo di pesce. Potrete trovare ottime carni di qualsiasi tipo, dalla classica fiorentina a quella argentina, cotte all’insegna della tradizione e della sperimentazione. La sfida per il momento sembra vinta.

AGADE COMMUNICATION™ snc
Head Office: Viale Europa 147 - Monticello Conte Otto (VI)
T +39 0444 946848 F +39 0444 298773
www.agadecommunication.com
www.agadefashion.com
www.facebook.com/agadecommunication
www.twitter.com/agade_blog

Extremely reserved and protected. The use of this text not in keeping with its use and contents, will be considered violation and will be pursued for law.It's forbidden the duplication.

Estremamente riservato e protetto. L'uso del presente testo non conforme al suo utilizzo e contenuto è considerato violazione e perseguito per legge. E'vietata la duplicazione