Suitex International workshop: mergers & acquisitions nel fashion system

Aspetti strategici ed operativi delle operazioni di M&A. QUANDO: venerdì 12 aprile 2010 ore 10:00 (conclusione ore 12:30) DOVE: sede di Suitex International, Milano - Piazza Duca D'Aosta n°10 ORGANIZZAZIONE: Suitex International - www.suitex.it in collaborazione con FINLIFE CORPORATE FINANCE www.finlife-cf.it PROGRAMMA Andamento mercato dell'M&A negli ultimi 3 anni; Andamento del mercato dell'M&A nel settore fashion; Statistiche (numero operazioni, valori complessivi e multipli, transazioni cross-border vs transazioni domestiche, profili delle controparti); Trend delle valutazioni/andamento dei prezzi e criteri principali adottati Impatto della crisi sulla valutazione e sulla struttura delle operazioni Analisi del processo di acquisizione e di cessione; Motivazione ed obiettivi Ricerca e valutazione dei target/controparti I soggetti coinvolti Principali fasi (attività e tempistica) METODOLOGIA L'intervento privilegerà l'esposizione dei temi sulla base delle esperienze dei relatori e dei partecipanti attraverso momenti di discussione e confronto su casi aziendali concreti.

09/apr/2010 10.41.50 Suitex International Contatta l'autore

Andamento e tendenze di mercato con particolare riferimento al settore fashion. Aspetti strategici ed operativi delle operazioni di M&A.

QUANDO: venerdì 12 aprile 2010 ore 10:00 (conclusione ore 12:30)

DOVE: sede di Suitex International, Milano – Piazza Duca D’Aosta n°10

ORGANIZZAZIONE: Suitex International – www.suitex.it in collaborazione con FINLIFE CORPORATE FINANCE www.finlife-cf.it

Andamento mercato dell’M&A negli ultimi 3 anni ;

Andamento del mercato dell’M&A nel settore fashion;

Trend delle valutazioni/andamento dei prezzi e criteri principali adottati

Impatto della crisi sulla valutazione e sulla struttura delle operazioni

Analisi del processo di acquisizione e di cessione;

• Motivazione ed obiettivi
  • Ricerca e valutazione dei target/controparti
  •  I soggetti coinvolti
  • Principali fasi (attività e tempistica)

METODOLOGIA
L’intervento privilegerà l’esposizione dei temi sulla base delle esperienze dei relatori e dei partecipanti attraverso momenti di discussione e confronto su casi aziendali concreti.

DESTINATARI
Imprenditori, amministratori delegati, direttori generali, dirigenti dell’area finanza

E’ un evento formativo breve che ha l’obiettivo di fare esperienza rispetto ad argomenti specifici.

Oltre ad esempi pratici e casi reali l’approccio è partecipativo, non è una conferenza con un relatore e tutti gli altri presenti solo attori passivi, ma un momento di confronto e discussione fra titolari e manager del fashion system” – commenta Luigi Castellani Partner di Suitex International

Suitex International è società specializzata nella ricerca e selezione di personale nel fashion & design system.

Ricerca e seleziona figure manageriali e tecniche per tutte le funzioni aziendali, agenti e venditori per l’Italia ed agenti e distributori per l’Europa e gli Stati Uniti

Da 26 anni Suitex International collabora con le principali realtà del fashion system.

Viviamo quotidianamente il sistema moda e con qualificate collaborazioni vogliamo esprimere il nostro supporto organizzando esclusivi incontri riservati ai titolari ed ai manager.

Al workshop saranno nostri ospiti un selezionato numero di titolari e manager delle più importanti aziende del sistema moda “ – conclude Luigi Castellani

www.finlife-cf.it  La giornata è stata organizzata con la collaborazione e la presenza del dott. Pier Francesco Alessi, e del dott. Gerardo Dal Piva, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato di FINLIFE CORPORATE FINANCE

Per maggiori informazioni:

Dante Vezzaro