Torna a Milano Vintage Workshop® per le tendenze A/Inverno 2010-2011

Torna a Milano Vintage Workshop® per le tendenze A/Inverno 2010-2011 Vintage Workshop® Milano, I ricercatori moda d'epoca è la consueta esposizione-vendita ad ingresso libero dedicata al mondo della moda e degli accessori Vintage rivolta agli appassionati e agli stilisti, stylists e cool-hunters per la ricerca finalizzata alla progettazione delle future collezioni moda A/Inverno 2010-2011.

05/set/2009 14.38.09 Stefano Wolf Contatta l'autore

Vintage Workshop® Milano, I ricercatori moda d’epoca è la consueta esposizione-vendita ad ingresso libero dedicata al mondo della moda e degli accessori Vintage rivolta agli appassionati e agli stilisti, stylists e cool-hunters per la ricerca finalizzata alla progettazione delle future collezioni moda A/Inverno 2010-2011.
Le edizioni 21 e 22 di Vintage Workshop sono programmate presso il salone Trafalgar dell’Admiral Hotel per i prossimi 8-9-10-11 settembre e 21-22-23 settembre in occasione di Milanounica e Anteprima Pelle.
L’organizzazione è a cura dell’Associazione culturale no-profit “Ricercatori Moda d’Epoca”.
Vintage Workshop è una mostra collettiva realizzata con il miglior distillato di ricerca di qualificati collezionisti, cultori e preparatissimi commercianti di moda d’epoca; un ambiente di lavoro allestito a “osservatorio” e showroom realizzato per creare una stimolante immersione totale nella moda d’antan per veri appassionati che molto hanno già visto ma desiderano ancora essere sorpresi e per chi fa ricerca per la moda futura.
L’importanza maggiore non è riservata alle infrastrutture o alla quantità dei generi esposti, né alla loro bellezza estetica, bensì al contenuto stilistico di ogni manufatto d’epoca che deve rispondere ad un alto standard qualitativo e ad un altrettanto elevato contenuto creativo, senza mai essere ripetitivo o già visto, insomma, deve essere propriamente “Vintage”!
La manifestazione si è distinta negli anni per essere un evento sempre in progress, piccolo ma molto denso e visitatissimo dagli operatori della moda, anche stranieri, poiché ogni sei mesi presenta una nuova ricerca di alcune migliaia di pezzi e, come sempre, la 2a esposizione sarà completamente diversa dalla prima realizzando un completo riassortimento merceologico.
Tra le novità da segnalare: una mostra collaterale (con pezzi non in vendita) dedicata interamente agli accessori più rappresentativi e creativi degli anni ’80 e intitolata "Glamorous Eighties”.
A breve ulteriori notizie, stay tuned!

Comunicato a Cura dell'Uff. Stampa Comunicazione e Marketing Perla, Vicenza 26.08.2009 via Vintage Events blog