Vintage Vanitas fiera a Cremona: 11,12,13 dicembre 2009 Palazzo Cattaneo

Vintage Vanitas fiera a Cremona: 11,12,13 dicembre 2009 Palazzo Cattaneo Cari lettori, dicembre è un gran bel mese per viaggiare e visitare fiere e mostre Vintage, magari sgraffignando qualche giorno di festa e di Ponti, così, proprio a poche ore dalla mia partenza per quel di Parigi (Paris, j'arrive!!!)

05/dic/2009 23.31.10 Stefano Wolf Contatta l'autore

Cari lettori,
dicembre é un gran bel mese per viaggiare e visitare fiere e mostre Vintage, magari sgraffignando qualche giorno di festa e di Ponti, così, proprio a poche ore dalla mia partenza per quel di Parigi (Paris, j'arrive!!!), non volevo farvi perder una notizia importante che riguarda l'ultimo appuntamento Italiano del 2009 con gli eventi Vintage di qualità.
Pubblico quindi molto volentieri una sintesi del ricchissimo comunicato sulla terza edizione di VINTAGE VANITAS, Cremona, che si svolgerà dall'11 al 13 dicembre presso il secentesco Palazzo Cattaneo e ringrazio l'organizzazione "Vanitas" per avermi fornito il materiale. Provvederò in seguito a pubblicare anche un report fotografico sulla scorsa edizione.

VINTAGE VANITAS: le “chicche” degli Espositori
Dalle borse di Hermès e Chanel agli oggetti di design degli Anni Settanta, passando per occhiali, scarpe, abiti e libri…tutto rigorosamente originale e di qualità; la mostra-mercato della moda d'epoca di Cremona presenta gli espositori della 3a edizione (11-/13.12.2009). (continua cliccando su Read more)
| Vintage Vanitas, in programma a Cremona dall’11 al 13 dicembre 2009 ospiterà a Palazzo Cattaneo 20 tra i migliori commercianti di abiti e accessori vintage provenienti da tutta Italia.
Tra le splendide sale affrescate del palazzo seicentesco sarà possibile trovare, per esempio, le collezioni di borse e accessori d'epoca rari e inusuali di Angela Eupani - Sculture da indossare (Vicenza). Angela Eupani porterà a Cremona, tra le altre rarità, anche borse e accessori Hermès, fra cui la famosa Kelly 34 in veau vert bois (colore rarissimo) dei primi anni ’60; e come non citare l’altra chicca firmata ancora Hermès: la splendida borsa “Poney” in capretto verde-mela con manico convertibile e metallerie in doppio bagno d’oro, risalente agli anni ’60, ricercatissima per rarità del modello e per unicità del colore.

Chi ama il vintage firmato degli Anni '70 e '80, sicuramente dovrà fare una tappa negli stand di Art House (Bergamo) e Retrò (Cremona), quest'ultima specializzata nella scelta di borse e accessori della prestigiosa Maison francese Chanel.

Passeggiando tra gli stand di Vintage Vanitas si faranno notare le quattro new entry di questa edizione: Arteclub (Genova), che propone capi e accessori da donna raffinati e originali; Bidonville (Bari) che presenta le sue variopinte miscellanee di vintage firmato e non; SizRose (Padova), che attraverso styling molto particolari e attuali propone sfiziosi abitini da sera e da cocktail ma anche borse, cappottini e accessori divertenti; e infine, da Firenze, Stondo di Letterario Longo Venziano.

I più giovani apprezzeranno sicuramente il loro stand colorato, gli intenditori la loro ricerca sia nel mondo della moda che del design: come non fermarsi a dare un'occhiata allo stand di Balevin (Bologna)? L'”atelier del vintage” offre infatti una vasta gamma di abbigliamento, accessori, giocattoli, oggetti di culto e di design dagli Anni Cinquanta agli Anni Ottanta, fra i quali una vasta collezione di macchine fotografiche Polaroid con le relative pellicole (difficilissime da reperire!!).

Una menzione particolare va fatta per una habituée di Vintage Vanitas: La Crisalide di Orzinuvi (BS), che coniuga l'amore per il vintage con la poesia e il concetto di riciclo e infine Post Post di Ravenna, con tutto il necessario per vestire Lolite e Pin-ups, dall'abito a pois all'acconciatura di piume e strass.
(…)
Al piano terra di Palazzo Cattaneo, come d'abitudine, l'eccezionale varietà di libri di design, grafica e storia della moda del temporary shop della casa editrice modenese Happy Books, per affascinare gli addetti del settore e gli amanti delle cose belle!

Postato il 27.11.2009 da Stefano Wolf, Comunicazione e Marketing Perla
su Vintage Events blog: www.vintagevents.blogspot.com

Riferimenti:
Vintage Vanitas è organizzato da Vanitas di Elisa Boldori
Sede: Cremona (Palazzo Cattaneo - via Oscasali, 3), dall’11 al 13 dicembre 2009
Orari: venerdì dalle 15 alle 20; sabato e domenica dalle 10 alle 20
Ingresso: 5,00 Euro
Segreteria organizzativa: Elisa Boldori - Tel.: 328/4267730
Web: myspace.com/vintagevanitas
Blog: vintagevanitas.blogspot.com
Facebook: vintage vanitas

Nota per i bloggers: le ripubblicazioni del mio articolo sono accolte dietro obbligo di citarne la fonte
( Stefano Wolf via :
http://vintagevents.blogspot.com/2009/11/vintage-vanitas-fiera-cremona-111213.html )
e aggiungendo il backlink.