Una fiera Vintage a Milano Novegro, 6-8 novembre 2009, finalmente!

27/nov/2009 02.34.33 Stefano Wolf Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Mentre per il mensile Brocantage, Novegro (Milano Linate) si colloca come una delle fiere più vecchie e consolidate d’Italia (175 edizioni finora svolte in 22 anni circa) il Vintage d’Autore di Novegro, unito al Brocantage ma raccolto e contestualizzato in un nuovo padiglione, é una vera novità: spero che gli abitanti della Lombardia, se appassionati, ne tengano conto dando il loro consenso e recandovisi dal 6 all'8 novembre prossimi per valutarne le peculiarità ed eventualmente sostenerlo. Infatti, data l’assenza di altre fiere indoor dedicate alla moda Vintage proprio in quel di Milano, (fatto salvo per un evento show-room prettamente dedicato alla ricerca Vintage e rivolto a veri Vintage hunters, buyers e stilisti che si chiama Vintage Workshop Milano), se Novegro Vintage avrà successo potrebbe diventare una manifestazione semestrale e costante rivolta a fasce più ampie di visitatori.
Se, dal mio punto di vista, le fiere Vintage nascono e si moltiplicano come funghi ammuffiti, spesso organizzate da persone non qualificate o che non ne conoscono le problematiche, che "non praticano" il Vintage e che si limitano a riempire gli spazi espositivi affittando stands ad espositori senza nemmeno accertarne la qualità e serietà ed inoltre creando uno sparpagliamento di visitatori e dispersione dei reali interessati, é pur vero che di eventi Vintage di qualità e di preparati esponenti della moda d'epoca c'é e ci sarà sempre bisogno, soprattutto in città non ancora servite come, per assurdo, é attualmente Milano. Ben venga quindi la 1a edizione di Novegro Vintage d'Autore e chissà che sia la volta buona che una fiera Vintage a Milano prolifichi!
Pubblico quindi volentieri un riassunto del comunicato stampa su Novegro Vintage d'Autore, ringraziando l'organizzazione COMIS per avermi fornito il materiale. (continua cliccando su "Read more")
Comunicato Stampa 
A NOVEGRO UNA RASSEGNA DEDICATA AL VINTAGE
Una nuova iniziativa si inserisce nel ricco carnet del Parco Esposizioni Novegro.
Nei giorni 6-7-8 novembre 2009, in concomitanza con la nota mostra Brocantage, rivolta alle curiosità d’antiquariato, si svolgerà la rassegna Vintage, dedicata alla moda e agli accessori “d’antan”. In questi ultimi tempi si sta assistendo ad una crescita significativa dell’attenzione nei confronti di abiti e complementi di abbigliamento classificati Vintage e risalenti a tempi passati. È un fatto di gusto ma anche economico indossare un capo spesso raffinato che richiama stagioni riportate in auge da qualche stilista o sarto nei corsi e ricorsi di cui la moda è maestra.
Di fronte a questo fenomeno, Milano, da sempre capitale della moda italiana, non poteva restare priva di un mercato del genere e soprattutto di un’iniziativa fieristica che ne celebrasse tutte le potenzialità.
In questa edizione esordiente sono raccolte partecipazioni di grande qualità e significato che vanno dalle borse ed accessori del periodo 1880 – 1980, provenienti da tutto il mondo, presentate da Angela Eupani, ai monili antichi e bijoux di designers Americani e Nordeuropei presentati da DulceKappa, all’abbigliamento firmato anni ’60 di dell’Eva Emanuele & C., dai vestiti esposti da Senza Tempo ai capi anni ’50 e ’70 presentati da Tara Vintage. Molto gettonati proprio gli anni ’50 – ’60 rappresentati anche da Shabby Chic ed altri selezionati espositori con merceologia rigorosamente vintage…
Per completare questa prima rassegna, non poteva mancare anche uno spazio dedicato all’abbigliamento maschile ben rappresentato da Officina Vintage, con modelli degli anni ’50 – ’70.
Riferimenti:
ORGANIZZAZIONE:Comis
REFERENTI COMMERCIALI DELLA MANIFESTAZIONE: Barbara, Paola.
REFERENTE ESPOSITORI: Walter Tovagnin
ORARIO: 10 – 19 continuato
INGRESSO: Euro 8,00 (gratuito per possessori di VIP Card)
INFORMAZIONI:tel. 02 7562711 fax 02 70208352 
Durante la manifestazione: tel.02 7560288
www.parcoesposizioninovegro.it
brocantage (at) parcoesposizioninovegro.it 
Parco Esposizioni Novegro (Milano Linate Aeroporto/Tangenziale Est)
Via Novegro, 20090 Segrate(MI).
Raggiungibile con l’autobus 73 che parte dal capolinea di P.zza S. Babila

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl