Vintage Vanitas Cremona: programma eventi mostra-mercato 22-24 maggio 2009

Eccovi un assaggio del programma che si preannuncia come una vera festa ed un nuovo punto d'incontro e socializzazione per appassionati Vintage: | PROGRAMMA EVENTI VINTAGE VANITAS.

21/mag/2009 02.51.57 Stefano Wolf Contatta l'autore

E' ai nastri di partenza l'attesa mostra mercato VINTAGE VANITAS presso il secentesco Palazzo Cattaneo di Cremona. Circa 25 espositori selezionati parteciperanno alla kermesse che chiuderà il palinsesto stagionale italiano delle manifestazioni fieristiche dedicate alla moda d'epoca, salvo alcuni eventi espositivi estivi e più vacanzieri. Ricchissimo anche il programma degli appuntamenti collaterali alla mostra cremonese che prevedrà una esposizione-vendita di abiti uomo/donna, accessori, cappelli, borse, scarpe, foulards, gioielli dall'inizio del Novecento agli anni '80.
Infatti, a completare il grande raduno per appassionati Vintage, a Palazzo Cattaneo saranno allestiti anche alcuni temporary shops dedicati a corsetteria, cappelli e accessori customizzati per vere pin-up. Ed ancora libri, dischi in vinile, piccola mostra di pupe Voodoo in filo e pezza ma anche cene-concerto e serata all'insegna del Burlesque con le pin-up si spera più in carne che in ossa. Inoltre, mostra collaterale "Tatoo, Art & Rock'n roll" che presenterà 15 esperti artisti tatuatori con disegni old-school anni '50, epoca in cui le braccia dei musicisti rockabilly ne erano ricoperti.
PROGRAMMA EVENTI VINTAGE VANITAS.
(Le serate non saranno a Palazzo Cattaneo bensì in locali della provincia)

VENERDI' 22 MAGGIO 2009

A Palazzo Cattaneo - Via Oscasali, 3 (centro storico) - Cremona
ore 10.00: Apertura della mostra al pubblico
ore 18.30: Aperitivo + Acoustic Live Show - Carmelo Tartamella (CR)
ore 21.00: Chiusura mostra

Presso l'Osteria Del Quinto - Via Frà Gherardo, 6 - Picenengo (CR)
ore 21: Cena. PRENOTAZIONI entro il 21.05 338/9904814 (Nino) 335/5419874 (Francesca)

ore 22.00: Rockabilly Live Show - Sugar Ray Dogs (MI) - ingresso libero

SABATO 23 MAGGIO 2009

A Palazzo Cattaneo - Via Oscasali, 3 - Cremona
ore 10.00: Apertura della mostra al pubblico
ore 18.30: Aperitivo con degustazione Provolone + Rockabilly Dj set - Dj Ricky D. (PN)
ore 21.00: Chiusura mostra

Presso La Dogana Village - Portocanale - Cremona
ore 21: Cena.
PRENOTAZIONI entro il 21.05 339/1620933 (Fabio)
ore 22.00: Burlesque Show*** and Boogie & R'n'R Dj set - Voodoo Deluxe (MI) - ingresso libero fino alle ore 24.00

***(Ndr) Cos'é il new-burlesque? E' uno spettacolo di varietà sexy, spiritoso, divertente e mai volgare messo in atto da performers in tenuta da pin-up di sapore scherzoso e circense con connotazioni satiriche e accompagnato da brani musicali d'epoca. Il risultato é spesso travolgente ma dipende dalla qualità delle performers nonché dalla sensualità che il loro corpo e atteggiamento possono trasmettere. Se ben fatto, l'allure dello spettacolo dovrebbe rievocare antichi scenari da boudoir con pin-up solitamente piccole di statura ma generose nelle forme. Ci si augura solo di non imbattersi in pseudo pin-up anoressiche... State quindi sintonizzati su questo blog per un report successivo all'evento!
Approfondimenti su Wikipedia

DOMENICA 24 MAGGIO 2009

A Palazzo Cattaneo - Via Oscasali 3, Cremona
ore 10.00: Apertura della mostra al pubblico