Un altro bis per Vintage Workshop: la mostra-vendita torna a Milano con un nuovo allestimento

09/feb/2010 09.54.45 Stefano Wolf Contatta l'autore

VINTAGE WORKSHOP® Milano, 2a sessione:
dal 16 al 18 febbraio torna il Vintage di ricerca per le tendenze Primavera/Estate della moda futura

E' indirizzato a tutti gli stilisti, manager di prodotto, cool-hunters e produttori del prêt-à-porter, dell'alta moda e delle pelletterie e calzaturifici d'alta gamma così come ai produttori di accessori per l’abbigliamento in genere nonché al pubblico dei privati appassionati di Vintage autentico e di qualità.

Si chiama Vintage Workshop® ed é l'unica esposizione dedicata agli accessori di moda d'epoca prettamente di ricerca. Arrivata alla sua 24a edizione, presenterà borse, scarpe, cinture, fibbie, cappelli, lingerie, costumi da bagno, corsetteria, foulards, cravatte ed altri accessori Vintage rivolti ad ispirare le future collezioni moda per le tendenze Primavera/ Estate 2011.

L'appuntamento per la 2a sessione espositiva, con cambio e riassortimento totale delle proposte in esposizione, dopo la prima avvenuta dall’1 al 3 febbraio, sarà, come di consueto, presso il salone Trafalgar dell'Hotel Admiral di via Domodossola 16 a Milano per i prossimi 16, 17, 18 febbraio 2010 con libera ammissione dietro breve registrazione in loco.
Vintage Workshop® è un’esposizione-vendita ma propone anche esemplari d’archivio per il solo noleggio, utili agli uffici stile e ai contest per servizi fotografici.
Infatti, per i più esigenti, ma anche per le aziende che in questo momento sono “budget concerned”, la manifestazione mette a disposizione un utilissimo servizio di affitto di pezzi d’archivio con possibilità di scelta e consegna immediata in loco.
 Vintage Workshop® é l’unico evento in Italia che ha avuto il coraggio di prendersi un impegno molto serio nei confronti dei fruitori appassionati del vero Vintage e nei confronti dei produttori e designer della moda contemporanea: 100% Vintage autentico e di ricerca, volutamente ed espressamente quella ricerca che significa libertà di presentare proposte che non mettono al primo posto l’estetica o la quantità di prodotto, bensì una qualità che difficilmente può essere reperita altrove in altre manifestazioni, fiere o mostre-mercato.

|Vintage Workshop® é una fucina di idee creative che ad ogni edizione si presenta con spunti e suggestioni fresche e inedite. Gli accessori d’epoca esposti debbono tendere ad avere una caratteristica fondamentale: quella di possedere linee, tratti, elementi, dettagli, utilizzo di materiali o volumetrie inedite, ossia non ancora riproposte nella contemporaneità.

In questo modo la tre-giorni espositiva è riuscita negli anni a primeggiare proponendo davvero un “distillato di ricerca” che ormai tutti le invidiano.
 L’esposizione che, ad ogni nuova edizione é sempre in progress, propone a stilisti, buyers e produttori della moda idee e spunti mediante l’esposizione di accessori d’epoca mirati a collezioni moda che usciranno ad un anno e mezzo di distanza. Naturale che l’evento sia considerato un vero paradiso Vintage anche per il pubblico dei consumatori finali che possono così trovare proposte dal passato ma con uno spirito di anticipazione, di avanguardia sul futuro.
 La prossima (e 24a edizione) di Vintage Workshop® Milano sarà articolata esponendo borse, scarpe, cinture, valigeria e piccola pelletteria d’epoca.
Oltre agli accessori di pelletteria, l’esposizione-vendita che si svolgerà dal 16 al 18 febbraio, darà ampio spazio anche a foulards, costumi da bagno, lingerie, corsetteria, cravatte poiché l’evento sarà indirizzato soprattutto a stilisti, buyers e product managers che si occupano di queste merceologie e che in quelle date si troveranno in città anche per visitare una fiera sui semi-lavorati e gli accessori strumentali al settore del Tessile/Abbigliamento.

RIFERIMENTI Vintage Workshop® Milano:

Sede: Admiral Hotel, Via Domodossola 16, Milano
Orari 2a sessione: 16/18 febbraio 2010 9/20 continuato. (Ultimo giorno dalle 9 con chiusura anticipata alle 13)
Ingresso: libero

Organizzazione: Associazione Culturale Ricercatori Moda d’Epoca

Info line via sms durante gli eventi: 339-6729704
Sito ufficiale per saperne di più: www.vintageworkshop.it

Comunicato stampa a cura dell’Uff. stampa Comunicazione e Marketing Perla, Vicenza
Diffusione Web: Stefano Wolf press (at) vintageworkshop (punto) it  Vicenza, 09.02.2010