Report Vintage Workshop: vedremo ciò che andremo a desiderare

14/mar/2010 21.58.24 Stefano Wolf Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Ad un mese dal termine di Vintage Workshop® Milano, pubblichiamo volentieri questo breve ma interessante reportage di Alice, una ragazza che da tempo é diventata assidua visitatrice e acquirente della manifestazione e che abbiamo voluto conoscere da più vicino, soprattutto da quando scrisse all'Associazione culturale Ricercatori Moda d'Epoca di essere una persona che "pensa" Vintage sin da quando si alza al mattino... Buon Vintage a tutti!

Testi e foto a cura di Alice Anfuso

Si è conclusa poche settimane fa la 24a edizione milanese del Vintage Workshop organizzata dall’’Associazione ricercatori moda d’epoca, svoltasi presso l’hotel Admiral situato nei pressi della fiera centrale di Milano.
Io ho avuto il piacere di visitare questa esposizione…

Avvolti da dal profumo dei vecchi pellami si aprono le porte di una sala allestita a mostra con al suo interno oggetti, borse, scarpe visti negli armadi delle nostre nonne, madri e zie e allo stesso tempo ci si avvicina a cose mai viste prima nei nostri tempi…

Ed ecco che il “vecchio” si fa attualissimo…
Un foulard, un bracciale e per le più fortunate dal piede piccolo, una scarpa vintage abbinata al solito paio di jeans ci dona quel tocco di stile e di originalità che tanto si cerca nel modo della moda odierna.

È un luogo dedicato agli (continua da Read more)
|appassionati, ma anche a chi per la prima volta si affaccia al mondo vintage, per loro Angela, una delle socie dell’Associazione è pronta a riportare in vita la storia del pezzo, argomentandone la provenienza e in molti casi l’appartenenza.

L’ho trovato un luogo raccolto, il posto ideale per gli stilisti che ormai da tempo attingono al retrò per creare i “must” della moda delle prossime stagioni…
Vedremo ciò che andremo a desiderare…


È un appuntamento che si rinnova ogni sei mesi a settembre e a febbraio con due edizioni a sessione all’interno delle quali troverete sempre nuove proposte e nuovi colori.

Alice Anfuso


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl