L'abbigliamento Emi lo trovi su TubeShop!

Il termine "Emo" è utilizzato oggi per definire una sotto cultura derivata da un fenomeno musicale nato negli Stati Uniti e in Inghilterra molto vicina all'hardcore punk.

27/mag/2010 14.56.05 Eleonora Manfrini - Ufficio Stampa Digetto Contatta l'autore

Il termine “Emo” è utilizzato oggi per definire una sotto cultura derivata da un fenomeno musicale nato negli Stati Uniti e in Inghilterra molto vicina all'hardcore punk. Se negli anni '80 questo termine si riferiva quindi alla musica Washington DC, oggi prende un significato più ampio che comprende oltre che i gusti musicali uno stile che si esprime con vari capi di abbigliamento emo.

“Emo” sta quindi per “emotional”, ovvero l'intento, espresso con la musica ma anche quindi con l'abbigliamento, di emozionare il pubblico. Come infatti accade per le maggior parte di culture musicali, alcune band stimolano talmente tanto una generazione da diventare una vera e propria moda.

L'abbigliamento emo si contraddistingue per l'utilizzo di determinati capi e per la scelta di un trucco molto vicino a quello gotico e dark. Sono molti i ragazzi che si rifanno a questo trend, sia dal punto di vista musicale che culturale. Sono i Tokio Hotel al momento i principali rappresentati del genere.

Il celebre canale televisivo Mtv ha di recente proposto un video dedicato alla lotta, che sembra espressa dalle fasce più giovani della società, tra gli Emo e i Truzzi: due stili di vita opposti, ed anche due modi molto diversi di scegliere capi di abbigliamento.
Gli amanti dell'abbigliamento emo possono trovare su TubeShop, negozio di abbigliamento online, un'ampia gamma di abiti ed accessori dedicati a questo stile. Felpe, gonne, pantaloni, abitini e t-shirt ma anche calze, guanti, borse e tutti gli accessori dedicati al genere.

Su TubeShop si possono trovare marchi come Emily The Strange, Hell Bunny, Disturbia, Darkside e Iron Fist a prezzi davvero convenienti. Sul sito è possibile scegliere su una catalogo ricco e variegato, ordinare e ricevere a casa in tempi ridottissimi.