Domani si presenta la nuova linea cosmetica creata dall'oleificio Basso. Per questi nuovi prodotti frutto dell'eccellenza irpina sono già in corso accordi commerciali con l'estero

28/mag/2010 13.51.34 antonella russoniello - link comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Rimando il comunicato con una piccola rettifica ed una foto diversa del dott. Sabino Basso, con preghiera di pubblicazione

 

Da ufficio stampa: Antonella Russoniello 3935447943

Gran soirée per la presentazione della nuova linea cosmetica firmata Basso.  Frutto della ricerca dell’oleificio irpino e della partnership con la bolognese Camorak,la nuova linea cosmetica è già attesa sugli scaffali delle profumerie internazionali.

Sabato 29 maggio, alle 20,30, presso la cantina dell’azienda vinicola Villa Raiano, sarà presentata alla stampa e ai compratori internazionali la nuova linea cosmetica “Basso”, ultimogenita tra i prodotti dell’oleificio Basso Fedele e Figli che, con essa ma non solo, sta attuando l’ampliamento strategico della gamma per aggredire, in maniera competitiva, nuovi ed interessanti settori di mercato.

 

I cosmetici targati “Basso”, infatti, esaltano le qualità benefiche dell’olio extravergine di oliva biologico, usato nel Mediterraneo sin dall’antichità come emolliente ed anti-age, in una gamma completa che va dai detergenti alle creme idratanti ed antirughe.

 

Nati dall’esigenza di misurarsi con sfide sempre nuove, questi cosmetici sono stati pensati anche per il mercato estero che vede nel Mediterraneo, nella sua tradizione e nella bellezza delle sue donne, una fonte di “bellessere” cui attingere a piene mani. Sono stati già conclusi, infatti, i primi accordi per la distribuzione dei cosmetici “Basso” in Russia, Germania, Giappone e Stati uniti d’America.

 

Partendo da una materia prima eccellente, come l’olio extravergine d’oliva biologico, la linea cosmetica “Basso” si pone come prodotto di alta qualità, la cui distribuzione, anche all’estero, sarà indirizzata verso il canale delle erboristerie, profumerie qualificate, farmacie, in grado di intercettare una clientela sensibile ai valori della naturalità e del benessere che sono tipici dell’azienda irpina.

 

Un buffet con le eccellenze enogastronomiche irpine, tra cui l’olio di varietà Ravece e i nostri vini DOCG, sarà curato dall’azienda vinicola Villa Raiano per accompagnare la presentazione, curata dalla responsabile qualità Maria Sicuranza, della responsabile della casa cosmetica bolognese Camorak Eugenia Palumberi e dell’amministratore unico dell’azienda Sabino Basso.

 

Agli interventi tecnici seguirà un piacevole momento di spettacolo, con le melodie della grande tradizione partenopea interpretate e la scanzonata comicità dell’attore e showman Gino Rivieccio. Sarà allestita, infine, una grande mostra pittorica con circa un centinaio di opere del M° Giovanni Spiniello.

 

_______________________________________________________________________________________

 

Brevi note sui cosmetici della linea “Basso”

L'olio extra vergine di oliva è un prezioso alleato della salute del nostro organismo e della nostra pelle non solo attraverso l’alimentazione ma anche come componente di cosmetici e detergenti.

Infatti era utilizzato per le sue proprietà cosmetiche già dagli Egizi e dagli abitanti della Grecia antica ed era molto usato dalle donne romane per la cura della pelle e dei capelli.

I suoi principi attivi, in grado di stimolare i processi rigenerativi della pelle e rendere lucidi e morbidi i capelli, fanno dell’olio extra vergine di oliva un perfetto alleato per un trattamento di bellezza.

Per questo motivo la BASSO FEDELE E FIGLI SRL ha voluto selezionare il migliore olio extravergine di oliva biologico, estratto a freddo ed a bassa acidità e trasferirne le sue benefiche proprietà alla neonata linea cosmetica BASSO.

La nuova gamma di prodotti comprende per la cura del viso, una crema Antirughe ed una Idratante, che racchiudono i preziosi principi attivi dell'Olio extra vergine d' oliva, come le Vitamine A ed E e la frazione insaponificabile altamente rigenerante. Per il trattamento del corpo, l'Olio extra vergine d' oliva è stato associato all' olio di jojoba con effetto anti-smagliature ed idratante. Lo Shampoo all' olio extra vergine rende morbidi e voluminosi i capelli dando maggiore corpo anche a quelli più sottili. Completano la linea un Sapone liquido a pH neutro, una Crema per mani vellutante e un Bagno-doccia formulato con detergenti di derivazione naturale, arricchiti di olio d' Oliva extra vergine con effetto emolliente.

 

 


--

antonella russoniello
link comunicazione
via casale, 20 - avellino
mobile: 393 5447943
www.antonellarussoniello.it

PRIVACY
Gli indirizzi presenti nel nostro archivio provengono da precedenti contatti, da richieste di iscrizioni pervenute al nostro
recapito o da elenchi e servizi di pubblico dominio. E' sufficiente inviare un messaggio all'indirizzo antonella.russoniello@gmail.com con oggetto CANCELLAMI per essere rimossi dall'archivio.
Link comunicazione garantisce la massima riservatezza dei dati in suo possesso e la possibilità di richiederne, in ogni momento, la rettifica o la cancellazione in conformità alla legge 675/96 sulla tutela dei dati personali


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl