Gli accessori punk della Gothic Lolitas

Gli accessori punk della Gothic Lolitas La moda della gothic lolitas, nata in Giappone negli anni '80 e approdata in Italia ormai da qualche decennio, è sempre più diffusa nei gruppi di giovani adolescenti.

09/giu/2010 16.40.59 Eleonora Manfrini - Ufficio Stampa Digetto Contatta l'autore

La moda della gothic lolitas, nata in Giappone negli anni '80 e approdata in Italia ormai da qualche decennio, è sempre più diffusa nei gruppi di giovani adolescenti. Una tendenza questa in piena crescita che trova espressione con l'utilizzo di capi di abbigliamento ed accessori dark, cercati e preferiti perchè estrosi, originali e talvolta unici.

Un modo per distinguersi dagli altri e rivendicare la propria individualità, seppur con atteggiamenti e capi che stanno per diventare un fenomeno di massa. Alla crescita di questa tendenza corrisponde naturalmente la messa in commercio da parte di varie case di abbigliamento di numerosissimi accessori dark, dedicati ai fans del genere ma anche a chi desidera semplicemente sfoggiare un capo particolare.

Il look delle gothic lolitas, in particolare, nasce da una commistione di articoli un po' retrò con la moda punk degli anni '70. E' facile incontrare, soprattutto nel fine settimana, gruppi di ragazzine abbigliate con pizzi e crinoline, spille da balia e lacci e accessori dark come borchie, lacci e frange. E' questo un abbigliamento originale e fantasioso, che premia la creatività di ciascuno e comunica un vero e proprio modo d'essere.

Ma dove trovano le fans del dark i loro accessori e i capi di abbigliamento? Chi non ha tempo né la possibilità di andare alla ricerca di qualcosa di originale in mercatini e negozietti nascosti acquista online i migliori pezzi. TubeShop è un e-commerce piuttosto noto nel settore. Sul sito è possibile comprare online abbigliamento e accessori dark molto particolari a prezzi davvero accessibili a tutte le tasche. Gli appassionati del genere possono dare un'occhiata al catalogo online, acquistare online e ricevere tutti i prodotti direttamente a casa in tempi brevissimi.