Nasce Buyitalianstyle.com il portale dedicato allo stile italiano nel mondo

21/giu/2010 12.49.47 BuyItalianStyle Magazine Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Moda, musica, cucina e viaggi in un unico web magazine dedicato all’italianità. Con la mission di far conoscere lo stile italiano e diffonderlo nel mondo


È nato Buy Italian Style Magazine, il primo web magazine interamente dedicato allo stile italiano in tutte le sue forme. Cliccando su www.buyitalianstyle.com si può accedere alle numerose rubriche che il magazine offre, tutte rigorosamente specializzate nel Made in Italy: moda, sfilate, musica, gossip, cucina, viaggi.

Buy Italian Style nasce dalla mente di due giovani sorelle napoletane, Maria e Michela Lombardi che decidono di affiancare all’azienda tessile di famiglia un progetto nuovo e diverso. Il mondo dell’abbigliamento è dunque il campo in cui si formano e lavorano Maria e Michela, rispettivamente l’una come amministratore delegato, l’altra come art director. La moda e lo stile italiano sono, infatti, il motore centrale del sito Buy Italian Style Magazine, che presto sarà anche accompagnato da una piattaforma e-commerce per lo shopping on line. Ma non c’è solo moda: le due sorelle hanno accorpato una vera e propria redazione di giovani professionisti di diversa estrazione che curano i settori Musica, Spettacolo, Cucina, Viaggi. “Ognuno di loro – spiega Michela Lombardi – proviene da una diversa realtà professionale, chi dal giornalismo, chi dal settore culinario, chi da quello musicale. Ognuno è specializzato in un settore diverso ma sono tutti accomunati da una forte passione per l’Italia”.

Il simbolo di Buy Italian Style è un drago alato. Per le creatrici del sito il drago alato rappresenta un messo viaggiatore a cui è affidato il compito di portare lo stile italiano e il sapore del Belpaese in giro per il mondo e diffonderlo come una novella.

Maria Lombardi spiega così la scelta di creare e lanciare una piattaforma dedicata al Made in Italy: “Il marchio Italia è un marchio importante, noi crediamo fermamente nel brand e nei prodotti Made in Italy. Abbiamo deciso di strutturare il magazine in più sezioni, dalla Moda alla cucina, dalla musica ai viaggi perché pensiamo ai settori dell’abbigliamento, del turismo, dello spettacolo e della cucina come i punti fermi dello sviluppo italiano, per la difesa del Made in Italy a tutti gli effetti e su tutti i fronti. Sono le industrie da cui bisogna ripartire per portare l’Italia agli splendori di sempre”.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl