Toni Pellegrino team leader alla sfilata dell'Isti tuto Marangoni di Milano

03/lug/2010 14.01.48 Stefania Pilato Contatta l'autore

A dieci giorni dalla sfilata di Calvin Klein, alla quale ha partecipato in quanto membro stabile del team artistico di TONI&GUY Italia, Toni Pellegrino si è misurato con un nuovo incarico di assoluto prestigio.

Al salon manager di TONI&GUY Modica è stato infatti affidato il ruolo di coordinatore del team artistico in occasione del “Fashion show 2010” dell’Istituto Marangoni, la scuola di moda più blasonata d’Europa, fondata a Milano nel 1935, con sede anche a Parigi e a Londra.

Ospitata giovedì 1 luglio presso la Scuola Militare Teuliè, a Milano, la sfilata - festa di diploma per 95 studenti dell’Istituto - ha visto la partecipazione di 34 modelle e 8 modelli per un totale di 250 uscite in passerella.

Il mood della sfilata era ispirato agli anni ’80, ma addolcito dalle attuali tendenze: onde frisé che assecondano il movimento del corpo e volumi naturali con cui giocare, per un’immagine moderna senza esasperazioni e senza troppi artifici.

“Il Made in Italy deve molto all’Istituto Marangoni. Qui si sono diplomati, per citarne solo tre, Domenico Dolce, Franco Moschino e Alessandra Facchinetti. Quella tra TONI&GUY Italia e l’Istituto Marangoni - commenta Toni Pellegrino - è una solida collaborazione nata diversi anni fa. Lavorare con tanti giovani stilisti è stato molto stimolante. Il loro entusiasmo e la loro energia sono sempre una grande fonte di ispirazione per individuare le nuove tendenze”.

Composto di 22 hairstylist, il team selezionato e diretto da Pellegrino ha fatto registrare la presenza di altri due giovani talenti iblei: Andrea Fidone e Salvo Peluso, membri dello staff di TONI&GUY Modica.

Facevano inoltre parte del gruppo: Fabrizio Palmieri, Max di Vincenzo, Marco Gorrasi, Joe Bonifacio, Andrea Salemi, Michele Capurro, Joseph Sansone, Rita Persiani, Davide Amendola, Guido Ferranti, Jonathan Zucconelli, Giulio Ordonselli, Niko Liverani, Chiara Adorno, Giulia Gazzera, Paolo Londi, Denis Chiarito, Antonella Cusato e Francesca Pellegrino.

Modica 3 luglio 2010

Stefania Pilato 3347445786