Concerto del Coro del Canada

08/mag/2010 11.48.29 Elisa Toscano Relazioni Pubbliche e Marketing Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La notte di S. Lorenzo è da vivere a Mascalucia. Il 10 Agosto 2010 alle ore 21.00 nell’Anfiteatro Parco Trinità Manenti di Mascalucia, si terrà il Grande Concerto Lirico �“ Corale del Coro Internazionale del Quebec (CANADA)diretto da M° Michel Brousseau.

In scena il Soprano Maria Knapik, il Tenore Andrea Raiti, accompagnati al pianoforte dal Maestro Alfredo Spitaleri. Il coro composto da una sessantina di elementi coinvolgerà il pubblico interpretando brani celeberrimi: “Gli Aranci olezzano..”, “Oh che bel mestiere..”, “Regina Coeli” dalla Cavalleria Rusticana di Mascagni, “Va Pensiero” dal Nabucco Verdi, “Brindisi” dalla Traviata, alternandosi con le performance dei due solisti che proporranno arie operistiche tra le più amate dai pubblici del mondo intero: “Vissi d’arte” dalla Tosca  di Puccini, “Io son l’umile ancella” da Adriana Lecouvrer di Cilea. “Seguidilla” da Carmen di Bizet, “O mio babbino caro” da Gianni Schicchi di Puccini e Duetti.

Il  M° Michel Brousseau è un musicista affermato, è direttore artistico del Coro e direttore dell’Orchestra Filarmonica del Nuovo Mondo, del Coro classico di Ottawa, del Coro Chanteurs de Sainte-Thérèse e del Coro Choeur Tremblant. La sua passione per la musica, cominciata con gli studi di pianoforte a 9 anni, ha proseguito per raggiungere importanti successi. In questi anni ha mostrato un particolare interesse per l’Opera Ha diretto al teatro dell’Opera di Donetsk (Ucraina), al teatro dell’Opera Luigi Mancinelli (Italia), al teatro dell’Opera di Burgas (Bulgaria) e al teatro dell’Opera di Kharkov (Ucraina). Nel suo repertorio troviamo La Traviata, Rigoletto, Il Trovatore e Otello (Verdi), I Pagliacci (Leoncavallo), Cavalleria rusticana (Mascagni), Tosca, La Bohème e Madama Butterfly (Puccini), Bluebeard’s Castle (Bartok), Sansone e Dalila (Saint-Saëns), Carmen (Bizet) e Così fan tutte (Mozart). Nel 2005 è stato finalista nel concorso internazionale “Luigi Mancinelli” per direttori d’Opera che si è svolto in Italia. In giugno 2008 ha diretto l’Orchestra Filarmonica di Sofia (Bulgaria) per la rappresentazione di Suor Angelica e la Messa di Gloria di Puccini. Prossimamente, sarà disponibile un disco con le più belle arie italiane e slave per soprano e orchestra dirette dal maestro Michel Brousseau. Il soprano Maria Knapik (nata a Cracovia) ha debuttato sul palcoscenico come cantante e ballerina già  dall'età di tre anni ed è la più giovane delle otto "Sorelle Knapik", che hanno eseguito più di 2800 concerti in numerosi tour europei. Tantissimi i successi recenti che l’hanno vista protagonista insieme alla New York Grand Opera, all’Opera Lyra Ottawa e con la New World Symphony Orchestra di Montreal. Affiancherà Maria Knapik, il talentuoso tenore siciliano Andrea Raiti, coadiuvati dall’abilità pianistica del M° Alfredo Spitaleri.

La direzione artistica, composta dai maestri  Daniele Petralia, Alexandra Oikonomou, Gianfranco Pappalardo Fiumara e Massimo Leonardi, è orgogliosa della proposta concertistica di Mascalucia per il 10 Agosto. Proprio i due Maestri Daniele Petralia e Alexandra Oikonomou anticipano una particolarità di grandissimo rilievo per questo concerto, l’intervento straordinario dell’attrice Lucia Sardo: “Abbiamo voluto creare un evento che, al di là delle diverse ed internazionali presenze artistiche, potesse rendere omaggio ai grandi autori italiani che da Mascagni a Puccini a Verdi hanno raccontato in musica i diversi aspetti della vita della nostra penisola, il tutto intercalato da letture del Verga, interpretate da un’attrice di eccezione. Non possiamo che ringraziare la città di Mascalucia, nella persona del Sindaco Salvatore Maugeri che crede fortemente nell’offerta di eventi artistici e culturali per questa città che rappresenta, grazie a queste presenze artistiche d’oltre oceano, una meta turistica estiva ricca di cultura e musica”. I biglietti sono disponibili sul circuito Tickets - Box Office Via G. Leopardi, 95 (CT)Tel.0957225340. www.ctbox.it - www.circuitoboxofficesicilia.it.

Posto unico € 8,50

 

Relazioni con i media e ufficio stampa per Orchestra filarmonica S. Nicolò città di Mascalucia

 

logo Elisa 2008++

Elisa Toscano

Relazioni Pubbliche e Marketing

tel. ufficio 095 6170463

Cell. 3493819317

Fax. 0952937685

www.parlareinpubblico.it

www.elisatoscano.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl