25 candeline per Vintage Workshop® Milano

29/ago/2010 19.03.29 Stefano Wolf Contatta l'autore

Torna a Milano Vintage Workshop® che dal 7 al 10 settembre prossimi festeggerà la sua venticinquesima edizione proponendo un distillato del meglio della ricerca Vintage per borse, scarpe, cinture, pelletteria, valigeria, bijoux ed altri accessori di cui i veri appassionati di Vintage sono ghiotti.

Diventato ormai un'istituzione, Vintage Workshop® é l'unico evento che apre le sue porte (con ingresso libero!) sia al pubblico di appassionati sia agli operatori professionali della moda che vi giungono ogni febbraio e settembre per visualizzare, comprare o noleggiare i migliori accessori d'epoca finalizzati alla moda del futuro.

flyer Vintage Workshop MI 25a ed.

Questa sarà la volta della presentazione per le prossime collezioni moda A/Inverno 2011-2012 e l'associazione organizzatrice - Ricercatori Moda d'Epoca - promette un'esposizione adrenalinica e, come recita il comunicato stampa ufficiale, una ricerca Vintage inedita, creativa, esclusiva e originale. Del resto, l'headline in Inglese dell'evento - Only for Vintage Fashion Addicts - indubbiamente trasmette un messaggio: a differenza dell'usato o second-hand, il vero Vintage non é per tutti bensì per chi in questo settore ha un palato sopraffino e aspettative elevate. Vintage Workshop, infatti, é l'unico evento dedicato alla moda d'epoca in Italia a riunire in un'unica location il pubblico dei privati appassionati e i più esigenti stilisti e buyers la cui creatività deve essere stagionalmente rinnovata e stimolata da ispirazioni del passato che possano al tempo stesso essere opportunamente rielaborate con fattibilità e in maniera commerciale in proposte di moda contemporanea. Superfluo dire che, come più volte osservato dagli stessi visitatori, l'evento é l'unico a non voler fare a tutti costi "mercatino" con accozzaglie da suk, bensì ogni singolo capo o accessorio ha un indubbio valore stilistico ed evocativo.

Per questo la manifestazione viene spesso descritta come esposizione tecnica: per il pubblico dei privati, tra i quali molto spesso vi sono studenti della moda che diventeranno i futuri stilisti, disegnatori o stylists, é oltremodo affascinante recarvisi e osservare in rispettoso silenzio i designers attuali di importanti case di moda italiane e straniere, mettere a fuoco un mood se non addirittura scegliere numerosi esemplari Vintage che serviranno ad ispirare l'intera loro prossima collezione! Insomma, un'esposizione tecnica, un meeting point per appassionati ma anche di più: Vintage Workshop é diverso da tutte le altre manifestazioni del settore perché vi si respira aria di lavoro, si vedono gli stilisti all'opera e gli accessori sono davvero autentici e di ricerca. Che altro dire? Più che le parole valgono i fatti dunque siete tutti invitati dal 7 al 10 settembre prossimi, la location é quella consueta, l'Hotel Admiral di Largo Domodossola, giusto di fronte alla Porta Domodossola di Fieramilanocity.
Nel sito dell'associazione esiste una pagina dedicata alle piantine e ai collegamenti per come raggiungere la location con propri mezzi o con i mezzi pubblici: http://www.vintageworkshop.it/comearrivare.php

Riferimenti per saperne di più:

Comunicato del 29.08.2010 a cura dell'Uff. stampa

Comunicazione e Marketing Perla, VI.

Sito ufficiale:

www.vintageworkshop.it

Infoline  durante gli eventi: 339-6729704

Sede espositiva: Vintage Workshop® Milano: Admiral Hotel, Via Domodossola 16

Ingresso: libero, con breve registrazione in loco limitata ai nuovi visitatori non clienti.
Date e orari: dal 7 al 10 settembre, 9 - 20 continuato (salvo il 1° giorno dalle 15 alle 20).