I Provenzali: PRIMO Stick labbra Gluten Free

09/set/2010 13.11.17 L'Amande Contatta l'autore

Labbra vellutate anche per chi soffre di celiachia!

I Provenzali presenta

IL PRIMO STICK LABBRA SENZA GLUTINE!

Genova, 9 settembre 2010 - I Provenzali lancia per primo un’innovativa formulazione per stick labbra senza conservanti chimici e soprattutto senza glutine.

Le labbra sono una delle parti del corpo più delicate e, contemporaneamente, una delle più esposte all’azione degli agenti esterni quali freddo, aria, sole e smog. I Provenzali da sempre riserva un’attenzione particolare a questa parte del corpo proponendo Stick Labbra completamente naturali, privi di agenti e cere sintetiche o di origine petrolchimica. La loro formula è impreziosita da Oli e Burri 100% Vegetali che rendono il prodotto facilmente assimilabile e la sua efficacia riscontrabile già dal primo utilizzo.

Oggi I Provenzali vuole fare ancora di più. Stick Labbra all’Olio di Mandorle Dolci e Stick Labbra al Karitè, infatti, sono prodotti senza conservanti chimici per venire incontro alle esigenze di chi richiede un prodotto il più possibile naturale e in più senza glutine!

Il nuovo stick labbra de I Provenzali sostituisce infatti i conservanti con un mix di preservanti naturali: vitamine e lecitine, presenti in alta concentrazione, per garantire un prodotto che sia 100% naturale  e nello stesso tempo sano, sicuro ed efficace nel assicurare morbidezza ed elasticità.

Grazie a queste caratteristiche Stick Labbra de I Provenzali è il primo stick adatto anche a chi soffre di celiachia!

Il Glutine, negli intolleranti, infatti causa lesioni all’apparato digerente. L’assenza di Glutine da un prodotto cosmetico come lo Stick Labbra, che viene facilmente ingerito, rappresenta una innovativa ed importante garanzia. L’assenza di glutine è garantita dalla riselezione delle materie prime e dal controllo della filiera di provenienza.

Protettivi e Lenitivi gli stick de I provenzali sapranno nutrire e mantenere sane le labbra in maniera naturale, prevenendo screpolature ed arrossamenti, proteggendole da freddo, vento e smog.

Prodotto indispensabile tutto l’anno e ancora più utile

Stick Labbra I Provenzali è:

-      Senza BHA = senza conservanti chimici

-      Senza Glutine = tollerato da chi è affetto da celiachia

-      Senza Allergeni

Per Informazioni:

www.iprovenzali.it

Ufficio Stampa:

RdP Strategia e Comunicazione Srl

02/7490794 rdp@rdp.it

Quando tradizione e passione fanno rima con grande distribuzione

I PROVENZALI testimoni di una scelta audace nella cosmesi naturale

Saponificio Gianasso, azienda leader nella cosmesi naturale che produce il marchio I Provenzali, nasce negli anni sessanta a Savona.  Negli anni novanta, Mauro  Albertin, Luca Barbato e Paolo Bassetti hanno intrapreso la loro avventura a Genova diventando i soci fondatori della rinascita del Saponificio Gianasso, partendo da un piccolissimo laboratorio guidati da un proposito audace, controcorrente ed innovativo per l’epoca: proporre alla Grande Distribuzione prodotti artigianali.

Il Saponificio Gianasso è oggi un’azienda che facendo della propria tradizione la vera innovazione, si propone sul mercato come alternativa alle produzioni industriali massificate con una linea in grado di soddisfare le esigenze di un pubblico attento alle tematiche del naturale, oggi sempre più numeroso.

Il percorso intrapreso ha rappresentato una crescita non solo economica ma anche valoriale, che oggi si concretizza in una realtà in cui si producono più di 100 differenti articoli cosmetici che non coinvolgono solo il sapone, dove lavorano oltre 20 persone all’interno (età media di 38 anni) di una nuova sede modernamente attrezzata, che è rimasta radicata al proprio territorio, riuscendo ad uscire da esso imponendosi come una delle pochissime realtà innovative sui mercati toeletteries della GD e DO di tutta Italia degli ultimi 15 anni. Oggi i prodotti I Provenzali partono da Genova e presenziano sugli scaffali di tutta la Grande Distribuzione, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia.