Mercoledì 29 settembre, all'Unione degli industriali di Roma l'irpina Espansione organizza un convegno su " Aziende e formazione continua in Sanità: crediti ECM, dossier formativi, piani formativi aziendali".

28/set/2010 11.32.26 antonella russoniello - link comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Da ufficio stampa Espansione con preghiera di pubblicazione

 

Mercoledì 29 settembre, all’Unione degli industriali di Roma si presentano i risultati di Sanità Four nel corso di un convegno su “Aziende e formazione continua in Sanità: crediti ECM, dossier formativi, piani formativi aziendali”.

 

Mercoledì 29 settembre, presso la Sala Abete dell’Unione degli Industriali di Roma, alle ore 15  si discuterà di “Aziende e formazione continua in Sanità: crediti ECM, dossier formativi, piani formativi aziendali” in un simposio nel corso del quale l’ente formativo irpino Espansione esporrà ad ospiti e  relatori i risultati di Sanità Four, il più recente dei  12 progetti settoriali nazionali realizzati da Espansione negli ultimi anni.

Sanità Four, svoltosi tra ottobre 2009 e settembre 2010, ha coinvolto 4 regioni (Campania, Lazio, Lombardia e Calabria), 51 le aziende partecipanti, 179 i corsi avviati e tutti conclusi, 4734 le ore di formazione erogate, 1351 i corsisti iscritti, tra cui il 23% medici, il 45% fisioterapisti e logopedisti, il 17% infermieri professionali e il 15% amministrativi. Altissimo il gradimento delle attività formative da parte dei destinatari dell’intervento che, nel 77% dei casi, ha dichiarato che parteciperebbe ad altri percorsi formativi.

Il convegno sarà aperto dai saluti istituzionali di Antonio Greco, Presidente Sezione Sanità dell’Unione degli Industriali e delle Imprese di Roma; il programma prosegue con la relazione di Maria Ocone, direttore commerciale di Espansione, su “L’accordo del 1 agosto 2007 in Conferenza Stato-Regioni: nuove incombenze per le imprese nell’ambito del programma ECM del Ministero della Salute”.

I risultati del programma Sanità Four saranno quindi illustrati dal  co-direttore di progetto Francesca Argenziano, cui seguirà  il responsabile Area Sviluppo articolazioni territoriali di Fondimpresa Gualtiero Bernacca che parlerà della “Formazione continua con Fondimpresa”.

 

Il momento del dibattito sarò invece dedicato a “Riflessioni sulle prospettive della formazione continua in sanità”. Interverranno alla tavola rotonda: Rossella Mengucci, Dirigente ed esperta del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca; Luigia Melillo Corleto, Docente di storia della medicina e di bioetica all’Università di Napoli “L’Orientale”; Gualtiero Bernacca, Area sviluppo articolazioni territoriali di Fondimpresa; Alfredo Loso,  Centro di studi “Lifelong Learning” Università di Napoli “L’Orientale”; Ottavio Coriglioni, Presidente raggruppamento Sanità di  Confindustria Campania; Fabrizio Rossetti, Segreteria nazionale FP CGIL; Daniela Volpato, Segreteria nazionale CISL FPS; Giovanni Torluccio, Segreteria nazionale UIL FPL; Andrea Giannini, Segreteria regionale FP CGIL Campania; Salvatore Altieri, Segreteria regionale CISL FPS Campania; Arnaldo Autorino, Segreteria regionale UIL FPS Campania e Giuseppe Cannistrà, direttore di Confindustria Campania.

 

I lavori saranno moderati e conclusi dall’amministratore unico di Espansione Sergio Antonio Bolognese. Saranno presenti all’incontro le aziende partecipanti al progetto e le relative RSA, le aziende sezione sanità UIR, operatori della formazione e altri partner di progetto.

 



--
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
antonella russoniello
link comunicazione
mobile: 3935447943
www.antonellarussoniello.it

Tutte le comunicazioni inviate sono da intendersi esclusivamente come a carattere culturale, se accidentalmente dovessero pervenire a persone non interessate è sufficiente inviare una mail con oggetto Cancellami per essere rimossi dalla mia mailing list.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl