Online le nuove collezioni dello store IVO MILAN

26/nov/2010 11.37.16 Digitcom Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

È possibile affidare ad un capo d'abbigliamento il duplice compito di appagare un bisogno estetico e comunicare la nostra singolarità? Può un abito delineare i tratti di una personalità e un carattere   indipendenti? In entrambi i casi, Ivo Milan risponde affermativamente, grazie ad un'etica del lavoro del tutto personale.

Da oltre quarant’anni, la storica e atipica bottega di Padova indaga e si espone nell'individuare e proporre collezioni complesse e di forte impatto artistico. Ivo Milan si allontana dagli stereotipi commerciali del vestire convenzionale, per approfondire un'esperienza professionale finalizzata al riconoscimento di codici stilistici nuovi, mai visti prima. L’attenzione è focalizzata su marchi e prodotti che riprendono il concetto di radical fashion, ovvero di moda rivoluzionaria ma al contempo radicata in un progetto.

Abbigliamento donna onlineUn abbigliamento affine al mondo dell’arte, insensibile ai diktat di un sistema spesso indifferente al basilare istinto di piacersi, senza divenire involontari porta bandiera del senso estetico altrui. I creativi, i designers e gli stilisti che animano questo ambiente, con geometrie, volumi e tessuti assolutamente innovativi, non si limitano ad infrangere schemi formali riconosciuti, offrono piuttosto l'opportunità a molteplici identità di riconoscersi e sentirsi rappresentate esteriormente. Un'interiorità resa pubblica, rispettata e valorizzata nelle sue complessità.

La possibilità di percorrere questo binario è data dalla capacità di associare capi molto elaborati a pezzi più comprensibili e asciutti, mai obsoleti e di altissima qualità tessile. Un esempio molto concreto è fornito dalle Trippen. Calzature senza tacchi, robuste, un po' maschili, evoluzione dell'essenziale anfibio, selezionate, oltre che per comodità e bellezza, per ricondurre ad una dimensione pratica, lavorativa anche il completo più sofisticato. Fondamentali per assimilare le astrazioni più ardite, sono prodotti che occupano uno spazio e un peso rilevanti all'interno del negozio.

Questa la rotta di IVO MILAN, il senso delle ininterrotte ricerche fronteggiate negli anni. Una precisa prospettiva nel concepire e trattare la moda. Una diversità.

Lo show room IVO MILAN ha sede in pieno centro storico di Padova, nell'edificio civile più antico della città (IX secolo), ma da alcuni mesi l’intera collezione è disponibile anche sul web, grazie al sito www.ivomilan.it, in cui trovano spazio gli abiti e le collezioni delle maggiori firme del settore: Issey Miyake, Yohji Yamamoto, Comme Des Garçons, Tao, Junya Watanabe, Daniela Gregis, Rick Owens, solo per citarne alcuni.

Molto più che una semplice boutique di abbigliamento femminile, IVO MILAN rappresenta una galleria, unica nel suo genere, dove l'opera d'arte, invece di farsi ammirare, si fa indossare e trasportare nel flusso della vita quotidiana.

Un vero e proprio patrimonio che, con l’e-commerce, diviene un punto di riferimento e di congiunzione per tutte coloro che hanno sempre creduto che la moda sia una manifestazione estetico-artistica a tutti gli effetti.

IVO MILAN
Via S. Lucia, 73 - 35139 Padova
Tel +39 049 87 84 818
www.ivomilan.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl