Tendenze capelli autunno inverno 2010-2011 da un parrucchiere di Trento

06/dic/2010 17.17.36 giuliadori Contatta l'autore

Abbiamo chiesto a Francesco Zeni, titolare dei saloni LORENZA GRISENTI, saloni di parrucchiere a Trentocosa ne pensa della tendenza moda capelli autunno inverno 2010/2011.

"Ora come non mai, la cliente sente la necessità di una personalizzazione. È nostro compito creare un progetto ad hoc per ogni singola esigenza, sia per quanto riguarda il taglio, la colorazione, i contrasti e la cura dei capelli. In questi ultimi mesi la nostra clientela apprezza molto i colori autunnali, marroni caldi, cioccolati, vibranti e intensi, accompagnati da qualche sfumatura chiara sulle punte. La classica "meches effetto striscia" è sempre molto apprezzata, ovviamente dipende sempre dalle capacità creative del "parrucchiere consulente" saperla interpretare tenendo conto di non tralasciare il buon gusto e la delicatezza.

In relazione al taglio, devo dire che la tendenza del carrè corto dietro e più lungo sui laterali è sempre molto forte, si prediligono linee molto geometriche, su qualsiasi tipo di lunghezza, frange, ciuffi asimmetrici e scalature molto lievi.

Nel maschile ci sono tantissime belle novità, linee molto accattivanti con "effetti cresta" appena accennati e rasature sui laterali molto evidenti, ma anche qua, facendo particolare attenzione alle caratteristiche del viso e alla personalità di chi porta il taglio.
In conclusione: i capelli sono la cornice, il viso è il quadro.
Il nostro compito è quello di individuare ed adattare la miglior cornice al quadro, per far si che finalmente, ogni cliente che esce dai nostri saloni si possa sentire a proprio agio e soddisfatto."