Dopo ventidue anni Pietro Ricca espone a Modica grazie a TONI&GUY

Dopo ventidue anni Pietro Ricca espone a Modica grazie a TONI&GUY Un viaggio ideale intorno al mestiere di grafico attraverso opere - illustrazioni pubblicitarie, grafiche, quadri e stampe - realizzate con tecniche differenti.

17/dic/2010 17.36.21 Stefania Pilato Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Un viaggio ideale intorno al mestiere di grafico attraverso opere - illustrazioni pubblicitarie, grafiche, quadri e stampe - realizzate con tecniche differenti.

Un viaggio attraverso le opere degli ultimi ventidue anni di un eccellente grafico illustratore modicano che, pur avendo lavorato nella sua città solo agli inizi della carriera, ha lasciato a Modica una forte impronta stilistica e molte opere.

Dopo ventidue anni, grazie alla volontà e all’impegno di Toni ed Eveline Pellegrino, direttore creativo e direttore tecnico del salone TONI&GUY Modica, torna ad esporre nella Città della Contea Pietro Ricca.

 

“Il viaggio”, questo è il titolo della mostra, sarà inaugurata domenica 26 dicembre alle ore 18 a Palazzo Grimaldi e sarà dunque il regalo di Natale che TONI&GUY Modica, azienda sensibile all’arte quanto alla promozione del territorio e alla valorizzazione delle sue risorse, offre alla città restituendole un talento che manca ormai da troppi anni.

 

Docente di “Progettazione grafica” presso l’Istituto d’Arte di Venezia e di “Tecniche del Visual” presso la Scuola Internazionale di Grafica della Serenissima, Pietro Ricca ha avviato la sua carriera agli inizi degli anni ’70, durante gli studi presso la Facoltà di Architettura a Venezia.

Collaborando con diverse agenzie di pubblicità e case editrici, Ricca, la cui cifra stilistica è connotata dalla minuziosità e dalla definizione dei dettagli, è da sempre impegnato nel campo della pubblicità e dell’editoria scolastica e per l’infanzia.

Da qualche anno ha riscoperto una vena esclusivamente e puramente artistica, libera dai vincoli di una committenza.

“Mi sento animato dalla carica emotiva e dalla voglia di sperimentare di un ventenne che comunque - racconta Ricca - non si affaccia all’arte per la prima volta, ma vi si dedica con la sicurezza e la saggezza di un professionista che opera da quarant’anni nel campo della grafica e della comunicazione”.

 

La mostra è stata organizzata con il prezioso supporto della Fondazione Grimaldi, di Galleria Solaria, del Consorzio Polo Commerciale e di CioMod.

Affiancano TONI&GUY Modica, nel ruolo di media partner, il giornale on line www.ragusanews.com e la rivista Free Time.

Il drink che accoglierà i visitatori la sera del vernissage è stato affidato all’estro e alla competenza di Costantino Spadaro.

“Il viaggio” sarà visitabile fino a lunedì 3 gennaio 2011 dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 20.

 

Modica 17 dicembre 2010

 

Ufficio Stampa

Stefania Pilato 3347445786

 

www.toniandguy.it

Via Resistenza partigiana 259 Modica (Rg) - +39 0932753094 - modica@toniandguy.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl