I fashion blogger amano la collezione Agnona

07/feb/2011 18.42.33 amblue24 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sensuale, sofisticata, moderna e pratica, la donna disegnata da Agnona è sicura di sé, alla moda, e scegli capi che rispecchiano questo suo modo di essere, che è quello delle fashion blogger italiane, che apprezzano il brand per le sue più grandi qualità: l’esclusività e la cura per i dettagli. Questi due elementi, i più importanti secondo i fashion blogger, sono poprio ciò che distinguono il brand. Il marchio Agnona ha creato per quest’inverno una collezione con due anime: la White e la Brown, complementari e poliedriche, che i fashion blogger hanno fin da subito apprezzato e di cui hanno parlato nei loro blog.

La White Collection è una collezione raffinata con un’anima dinamica, è perfetta per passare dall’ufficio alla cenza senza doversi cambiare ed è proprio per questo che i fashion blogger tanto la apprezzano. Quesa collezione si esprime attraverso nuovi volumi, finissaggi all’avanguardia e lavorazioni ricercate per raccontare una storia di moderna femminilità. L’esclusivo White Cashmere Duvet, di cui i fashion blogger hanno parlato, scopre una nuova vocazione e si propone nella sua versione primaverile: la rivoluzionaria imbottitura, brevettata dal brand e realizzata con la sola fibra di cashmere, si riveste di una mussola di cotone e nylon per dar vita a esempi di leggerezza assoluta, come il gilet trapuntato rifinito in maglia con il cappuccio staccabile.

I capi dall’attitudine sportiva vengono tradotti in chiave sofisticata e il nylon modella capispalla dal tono decisamente active, ma impreziositi da coulisse in pelle e inserti in maglia di cotone. I pesi si alleggeriscono: i cotoni, i lini, le sete e le mischie di cashmere diventano protagonisti e insieme a motivi rivisitati creano un lessico del vestire contemporaneo. La pelle stropicciata rende unici abiti e giacche oppure si combina con la maglia lavorata all’uncinetto per dare all’outfit un tono decisamente attuale e il plissé, reinterpretato sul cotone crepe, crea movimento nell’abito lungo dall’allure easy chic. La maglieria si propone in nuove varianti dalle forme evanescenti senza perdere l’appeal deciso. Il ready to wear conquista i fashion blogger e i loro blog di moda: lo stile degli abiti disegna la silhouette femminile, i tagli dei pantaloni creano nuove geometrie sul corpo mentre le stampe, grande novità di stagione, si prestano a un divertente mix and match con le tinte unite. E sono proprio le diverse possibilità di combinazione che affascinano chi ha un’anima eclettica e danno ancora più respiro a questa collezione tutta giocata sui toni naturali, dove non mancano però sfumature inedite di colore da abbinare tra loro o per creare look dai raffinati mono cromatismi. La Brown Collection, invece, rappresenta l’eleganza nella sua versione più ricercata e meno quotidiana. Questa collezione racconta l’essenza più profonda del mondo Agnona, di cui rinnova il naturale talento per la costruzione sartoriale dei capi, dove motivi e modelli sono a volte liberamente ispirati dal prestigioso archivio storico del marchio. Come le righe che si declinano negli abiti e nei cappotti dai tagli couture, dove il cotone si combina alla seta per dare al capo una vestibilità decisamente innovativa. Virtuosismi tailoring e tessuti strutturati anche per i tubini che disegnano la silhouette e per gli abiti senza maniche o con spalline che propongono una raffinata rivisitazione del plissé. Una collezione che fa dello stile e della sartorialità i suoi tratti dominanti, ideale per una donna che si muove nella vita con naturale eleganza.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl