Quando lo scarponcino ritrova le sue lettere di nobilità

Per tutti quelli che trovanno la tendenza workwear un po' troppo radicale, le marche di accessori moda propongono gamme di boot quasi grunge ma nemmeno troppo dandy.

17/feb/2011 14.10.34 cri2006 Contatta l'autore

Per tutti quelli che trovanno la tendenza workwear un po' troppo radicale, le marche di accessori moda propongono gamme di boot quasi grunge ma nemmeno  troppo dandy. Al confine con questi due universi, lo scarpone è un po' chic per dare ai looks un po' troppo convenzionali un lato un po' ribelle. Piccolo estratto

Nata a Londra nel 1990, Hudson è la nuova marca di riferimento per le scarpe da uomo da ciità. Dando una grande importanza al lavoro nei dettagli e alla scelta di materiali nobili, ha fatto del design, della creatività e della qualità le fondamenta della sua filosofia. I modelli della marca, sublimati da cuciture, clip patinati e tagli originali incarnano l'eleganza british attraverso un look

Creata negli anni 1950, Gant è l'erede di un know-how acquisito col tempo. Oggi e come ai suoi inizi, cerca di andare sempre oltre nell' innovazione e nel design per accompagnare gli uomini moderni nel loro quotidiano. I modelli usano pelli nobili. Possiamo dire che da Gant, lo scarponcino si fà chic per look pieni di fascino.

Nata in Portogallo negli anni 80, No Brand ha impiegato pochi anni per farsi un nome nel mondo della moda. Presente su tutti i continenti, ha imposto una marca unica con una volontà di innovare e dei modelli che si seguono ma che non si assomigliano. Dalla scarpa da ginnastica al mocassino passando dallo stivale santiago alle stringate derby, tutti i look sono rappresentati, dal più classico al più originale. La marca lavora su di un miscuglio di materie, colori e stili in una perpetua ricerca di tendenze per mettere il futuro ai nostri piedi..

A proposito di spartoo.it : Il N°1 della scarpa in Italia

Fondata nel 2006, Spartoo è il leader europeo della vendita on line di scarpe con più 400 marche (Converse, Geox, Timberland, Vans, Birkenstock...) e più di 15.000 modelli (stivali, sneakers, ballerine, sandali...). Presente in diversi paesi (Belgio, Lussemburgo, Francia, Regno Unito, Spagna, germania), Spartoo.com fa parte della top 10 dei siti e-commerce della moda e della top 10 delle società a più forte crescita in Europa (fonte : Mediamomentum.co.uk ).

• Fatturato stimato 2011 : 100 milioni d’euro.
  • Fatturato 2010 : 50 milioni di euro.
  • Fatturato 2009 : 30 milioni di euro .
  • Fatturato 2008 : 15 milioni di euro.
  • Fatturato 2007 : 5 milioni di euro .
  • Più di 5 milioni di visitatori unici in dicembre 2010 (Médiametrie, Europa).
  • Top 10 dei siti e-commerce moda (Médiametrie, 2010).
  • Top 10 delle società a più forte crescità in Europa (Mediamomentum.co.uk, 2009).
  • Effettivi : 80 dipendenti.