MeNT: chi sarà il prossimo talento del Mediterraneo?

10/mar/2011 13.03.21 Harim | Accademia Euromediterranea Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

«Differences make the difference»: sono le differenze a fare la differenza. È il motto del MADEINMEDI – Mediterranean Design and Fashion Week, la settimana della moda organizzata dall’Accademia Euromediterranea, che si terrà a Catania, col patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, dal 6 al 12 giugno 2011, al Centro Fieristico “Le Ciminiere”. Un grande evento che, come ogni anno, catalizzerà le più innovative energie creative dell’area euromediterranea e darà loro una vetrina per mettere in mostra il loro talento.

Da quest’anno, ci sarà un’opportunità in più. Si tratta del MeNT – Mediterranean’s Next Talent, un concorso pensato per i ragazzi che non hanno ancora avuto occasione per mostrare quello che sanno fare negli ambiti della moda, del design, del gioiello e della comunicazione visuale.

Fino al 30 aprile 2011 gli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori potranno partecipare – in maniera completamente gratuita – al MeNT, dopo aver scelto il settore all’interno del quale concorrere. Il tema degli elaborati creativi è quello che quest’anno fa parlare molto di sé: i centocinquant’anni dell’Unità d’Italia.

Quattro sono i settori (moda, design, gioiello e comunicazione visuale) e quattro sono i premi messi in palio, uno per ogni sezione: i vincitori usufruiranno di borse di studio offerte dall’Accademia Euromediterranea e della possibilità di presentare le proprie creazioni durante una delle giornate del MADEINMEDI 2011.

Maggiori informazioni su madeinmedi.org.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl