Associazione Luigi Fricchione COMUNICATO STAMPA - Sabato 21 febbraio al Conservatorio di Avellino II edizione del Premio "Avellino in musica" per celebrare la scomparsa del M° Luigi Fricchione

03/nov/2011 21.08.09 antonella russoniello - link comunicazione Contatta l'autore

Sabato 12 marzo 2011, presso la Sala 41 del Conservatorio Domenico Cimarosa, alle ore 18 si terrà la seconda edizione del Premio “Avellino in musica" 2010 promosso dall'Associazione Luigi Fricchione.

Nel celebrare l'artista scomparso, l'Associazione Luigi Fricchione intende promuovere la cultura musicale e la valorizzazione dei giovani talenti locali, troppo spesso ignorati dalle pubbliche istituzioni, le stesse che l'Associazione intende sensibilizzare con un evento di grande prestigio per la nostra città.

Durante la premiazione verrà assegnata una borsa di studio a Nicola Montella, miglior allievo della rinomata Masterclass tenuta dal M° Aniello Desiderio nell'A.A. 2009-2010 presso il Conservatorio D. Cimarosa di Avellino.

A seguire vi sarà una proiezione di un breve video a cura della Archeo Club di Avellino, con immagini e musiche del Maestro Luigi Fricchione.

In chiusura, concerto di Nicola Montella che eseguirà opere di Scarlatti, Llobet e Ginastera.

\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
antonella russoniello
link comunicazione
mobile: 3935447943
www.antonellarussoniello.it

Tutte le comunicazioni inviate sono da intendersi esclusivamente come a carattere culturale, se accidentalmente dovessero pervenire a persone non interessate è sufficiente inviare una mail con oggetto Cancellami per essere rimossi dalla mia mailing list.