ART: THE SHOESTORMING

IL MARCHIO: ART Nel 1995 nasce The Art company, www.the-art-company.com, impresa di calzature urban, comode e dedicate a gente giovane.

16/mar/2011 18.04.28 nolabel srl Contatta l'autore

IL MARCHIO: ART

Nel 1995 nasce The Art company, www.the-art-company.com, impresa di calzature urban, comode e dedicate a gente giovane. L’ obiettivo era creare un prodotto completamente nuovo, più creativo, fresco, divertente. Calzature che facessero parlare di sè con il nome di Art . Le scarpe Art da quel giorno iniziarono a camminare lontano, Oggi si vendono in ben 39 paesi.

L’INIZIATIVA: SHOESTORMING

In collaborazione con le due più rinomate università spagnole Belle Arti di Madrid e Eina di Barcellona, il marchio spagnolo Art ha indetto un concorso creativo a progetto chiamato “ Shoestorming”, dove gli studenti vengono chiamati a realizzare un’ immagine per  la prossima campagna pubblicitaria 2012. In particolare, gli alunni dell’ ultimo anno aderiranno con l’ intento di trasformare un oggetto, una scultura, un’ idea in uno dei tre temi rilevanti nella filosofia del marchio, in chiave unica, simpatica e di spicco. Il lavoro realizzato dovrà rispondere, pertanto, alle tre caratteristiche: artigianale, flessibile, reciclato. Questi gli aspetti nel cuore di ART, trasmessi e trasformati di stagione in stagione nelle proprie collezioni. Per gli studenti spagnoli sarà un’ opportunità grandissima di esprimere le loro doti artistiche e creative.

Il concorso avrà fine il 16 Aprile 2011. Una giuria di alto livello sceglierà l’ idea migliore, con tanto di cerimonia di premiazione che si terrà il 28 giugno presso la sede di Art.

I criteri di valutazione saranno cratività, qualità, esecuzione, funzionalità, facilità di comprensione e compatibilità con il marchio

I premi in palio sono tre, il primo di € 2000, il secondo e il terzo di € 1000. Tutti e tre i progetti diventeranno immagine della prossima campagna pubblicitaria Spring-Summer 2012.

Per ulteriori informazioni, interviste ed immagini:

Nolabel Communications- info@no-label.it

Press Office Department