31/03 Presentazione Corso teorico pratico DANZA INDIANA

Giovedi 31 marzo - ore 19.00 Presentazione teorica e pratica della danza sacra dell'India, Bharata Natyam: "La danza delle Devadasi".

Allegati

28/mar/2011 17.06.50 L'Amande Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Giovedi 31 marzo - ore 19.00

 

Presentazione teorica e pratica della danza sacra dell'India, Bharata Natyam:

“La danza delle Devadasi”. (Daniela Riva)

presso SIMO Ripa Ticinese 77/79, Milano

 

 

Non abbiamo più templi dove si danza oggi, però possiamo portare lo spirito dei templi nella nostra realtà. Cambierà la nostra intera attitudine nei confronti dell’arte - come della vita - e il nostro corpo fisico sarà trasmutato in non fisico. Bharata Natyam sarà un mezzo per arrivare al Divino, per connettersi con l’Uno. Questa è l’Unione, questo è Yoga”

Rukmini Devi Arundale

 

Giovedì 31 marzo a partire dalle ore 19.00 presso il centro SIMO in via Ripa Ticinese 77/79 a Milano Daniela Riva, danzatrice italiana che ha studiato diversi anni in India con alcuni tra i più importanti maestri di Bharata Natyam, racconterà la propria esperienza e introdurrà il corso teorico pratico di introduzione alla danza sacra dell’India Bharata Natyam, che si terrà con appuntamenti bimestrali tra aprile e giugno.

 

Bharata Natyam è la tradizionale danza classica dell’India del Sud: gioiello del Tamil Nadu e sorta di poesia in movimento, Bharata Natyam è l’antica e sacra danza delle devadasi - sacerdotesse danzanti e spose della divinità- che attraverso movimenti del corpo e gesti delle mani (in sanscrito, mudra) celebravano gli dei della sacra India templare. Dal lontano 2500 a.C. Bharata Natyam giunge a noi mantenendo il suo antico splendore: quintessenza della cultura dell’India, questa divina danza templare è la diretta esaltazione del corpo come veicolo di espressione e Unione tra la Terra e il Cielo, tra Microcosmo e Macrocosmo, tra umano e divino.

 

 

Classi di teoria e pratica di introduzione alla sacra danza classica indiana

 

h 19.00/20.30

 APRILE      giovedi' 21, 28

MAGGIO    giovedi' 5 , 26

      GIUGNO     giovedi' 2, 9 e 16

 

 

INFO E ISCRIZIONI

 www.scuolasimo.it.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl