Stefanel presenta Collezione donna per la Primavera Estate 2011

Per ottenere un look moderno, tutti i temi devono essere mixati tra loro, dicono i fashion blogger che hanno visionato in anteprima la collezione e ne hanno parlato sui loro blog di moda, non appartengono a mondi separati, i capi di diverso stile devono fondersi per dar vita ad accostamenti caratterizzanti con un effetto finale sempre equilibrato.

04/apr/2011 11.33.20 amblue24 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La nuova collezione Donna di Stefanel punta sulla leggerezza e sulla luce. Il brand amato dai fashion blogger dedica la sua collezione agli anni ’70, focalizzandosi però su dettagli e le lavorazioni prendono spunto dallo sport, dalle divise, dai capi destinati al lavoro. Lo stile che ne esce, è uno stile facile e disinvolto, ma i singoli capi sono estremamente dettagliati. Interessanti sono le chiusure con lacci di pelle o in maglia. I mix di materiali, le tinture i dettagli "couture".

La modernità della silhouette è nel mix. Come hanno sottolineato i fashion blogger, le piccole gonne mixate con camicie fluide o maglie molto light, i pantaloni super skinny abbinati a piccoli top, le sovrapposizioni in monocolore e in nuance di colore, rendono questa collezione versatile e sbarazzine. Rouche un pò da bambina da portare con il combat stretch. Abiti sartoriali con lavorazioni al laser, mix di sete, tessuti armaturati per forme strutturate, tutto giocato in colori light dove il bianco – colore amato dai fashion blogger - è la parte preponderante e tutta la gamma dei beige per un look molto chic. Accenti di colori accesi come il giallo, il rosso, il fuxia e l'arancio per l'estate, da abbinare a stampe colorate dal sapore etnico e floreali.

Per ottenere un look moderno, tutti i temi devono essere mixati tra loro, dicono i fashion blogger che hanno visionato in anteprima la collezione e ne hanno parlato sui loro blog di moda, non appartengono a mondi separati, i capi di diverso stile devono fondersi per dar vita ad accostamenti caratterizzanti con un effetto finale sempre equilibrato.

I colori della collezione di cui hanno parlato di fashion blogger sui loro blog di moda, hanno toni neutri come la gamma dei beige e quella dei grigi accostati a colori sorbetto nelle stesse nuance. Anche i colori primari da abbinare al nero e al bianco, e la gamma dei cacki da abbinare all'arancione e al rosso. Il blu infine assume grande importanza, proposto in versione delavata o “fade” o “tie & dye”. I tessuti come in ogni collezione, sono caratterizzati da una grande ricerca e qualità, due punti che i fashion blogger giudicano essenziali, di estrema importanza. Tessuti naturali, cotoni, canapa e lino. Vengono proposti come se fossero trattati artigianalmente: con tagli vivi, lavorazioni ad uncinetto. Il cotone, uno dei materiali più amati dai fashion blogger, e’ trattato con tinte in capo o naturali, ma anche seta, lino, permettono di realizzare capi molto morbidi, piacevoli da indossare e dall’aspetto prezioso. Accessori e gioielli, come dicono i fashion blogger sui loro blog di moda, assumono sempre più importanza come completamento di ogni look. Le borse hanno dimensioni importanti e le scarpe hanno forme molto in linea con le tendenze moda: tacchi molto alti o infradito totalmente flat con applicazioni dal sapore vagamente etnico. I bijoux donano grande personalità ad ogni capo grazie a mix di materiali e contaminazioni etniche che danno un tocco di colore ad ogni stile.

La nuova collezione di Stefanel è quindi promossa a pieni voti: è completa, versatile, fresca, curata, elegante e decisa.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl