Genifique Soleil: il primo scudo solare di Lancome

06/apr/2011 12.57.48 amblue24 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Grazie alle conoscenze specifiche acquisite dai nostri laboratori sugli effetti dannosi delle radiazioni UV sull’espressione di alcuni geni, Lancome presenta la gamma Génifique Sôleil viso e corpo – testata in anteprima da alcuni blogger che ne hanno parlato sui loro blog di moda - che offre un’efficacia protettiva straordinaria. Con indici di protezione da 15 a 50, Génifique Sôleil crea una sorta di scudo per salvaguardare la produzione di proteine di giovinezza della pelle. Come hanno sottolineato i blog di moda: grazie alle texture sensuali dei prodotti, la pelle è levigata e vellutata al tatto.

Una delle scoperte più significative delle ricerche relative alla gamma Génifique, di cui hanno già parlato numerosi blog di moda, è stata l’identificazione, da parte dei nostri Laboratori, dei danni causati dai raggi UV sull’espressione di alcuni geni, che arrivano a modificarla sino a rischiare di alterarla. Il sole, dunque, provoca una diminuzione della produzione di alcune proteine della giovinezza. Più le esposizioni sono ripetute, più la qualità della pelle si altera, diventa secca e manifesta i segni caratteristici del foto-invecchiamento: comparsa di macchie pigmentarie, rughe più marcate. L’approccio estremamente innovativo dei trattamenti solari Génifique Sôleil di cui hanno parlato i blog di moda, si basa su un sistema multi-filtrante ad ampio spettro UVA e UVB, estremamente raffinato, abbinato a un’associazione anti-ossidante di mannitolo e di vitamine CG e E. “I filtri hanno un’azione istantanea sulla sintesi di alcune proteine – si legge su alcuni blog di moda - il complesso anti-ossidante agisce contrastando la formazione dei radicali liberi, responsabili degli effetti dannosi a carico delle strutture cellulari.

Molto piacevoli da applicare, i trattamenti solari Génifique Sôleil che molti blog di moda hanno consigliato ai lettori, hanno la capacità di proteggere la pelle pur restando impercettibili a occhio nudo. “Non lasciano tracce bianche – si legge su un blog di moda - e creano un effetto di bellezza immediato. La loro texture delicata e morbida ne rende più piacevole l’applicazione grazie alla delicata fragranza con note floreali e orientali.

La gamma Génifique Sôleil è composta da Génifique Sôleil Visage, Génifique Sôleil Corps Huile, Génifique Après Sôleil Corps Mist.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl