I talismani dell’Antico Mondo

Nell'antica Africa, le persone portavano con sè il piede tagliato di un animale noto per la sua velocità, credendo che se mai si fossero trovati in pericolo, la velocità dell'animale li avrebbero aiutati a scappare.

29/apr/2011 23.56.44 Ka Gold Jewelry Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Ciondolo dell'abbondanza - oro

 

Molte persone hanno la propria idea di talismano. “E’ un anello d’oro con incise degli strani simboli” o “è un ciondolo che sembra antico che mio nonno non si è mai tolto dal collo perchè lo proteggeva” o “è una rara moneta d’oro che abbiamo trovato in una vecchia cassapanca in soffitta”. Ma cosa sono i talismani esattamente? Hanno davvero dei poteri magici?

 

La storia parla

I più vecchi talismani conosciuti erano soltanto dei simboli tracciati su dei piccolo pezzi di pietra portati vicino al corpo. I simboli rappresentavano i poteri che il portatore desiderava avere.

L’Ankh degli antichi egizi simbolizzava la vita eterna. Lo incidevano sull’oro o sul rame e lo inserivano nelle pietre tombali, a significato del dono della vita eterna per la morte.

Nell’antica Africa, le persone portavano con sè il piede tagliato di un animale noto per la sua velocità, credendo che se mai si fossero trovati in pericolo, la velocità dell’animale li avrebbero aiutati a scappare.

Il pentagramma è il simbolo più utilizzato per i talismani. Dai tempi dei Sumeri è utilizzato da tutte le culture ed ha resistito al tempo.

La storia umana in tutto il mondo è piena di credenze a proposito di talismani utilizzati per dare dei poteri straordinari, rendere fertile, far piovere, attrarre il sesso opposto, vincere guerre, accumulare ricchezze o qualunque cosa desideri chi li porta. Ciò che hanno in comune è il fatto che ruotano tutti attorno ai simboli che rappresentano le credenze delle persone. Rappresentano il sole, la luna, la terra. Rappresentano l’amore, il denaro, la famiglia. Rappresentano qualunque cosa e tutto.

 

Guarda nel tuo cuore

I talismani sono realizzati comunemente con dei metalli come l’oro, l’argento, il platino, il rame ed il bronzo. Alcuni sono arricchiti con pietra e legno. Ciò detto probabilmente potresti prendere un antico ciondolo dai cimeli di famiglia e farne il simbolo della forza del tuo gruppo. Se credi nel profondo del tuo cuore che ti guiderà nell’affrontare le sfide della vita allora per tutti gli intenti e gli scope hai un ciondolo talismano.

Se comunque preferisci un talismano che porti un autentico simbolo antico in cui credi devi trovare un pezzo che non porti soltanto quel simbolo ma che lo incorpori con le vere antiche iscrizioni che lo accompagnano. Vuoi un pezzo creato non da un artigiano qualunque che lo ha copiato da una rivista, ma da un vero artista e credente che ha una profonda comprensione dei simboli e di cosa rappresentano.

 

Gli antichi talismani di David Weitzman Ancient Talismans

David Weitzman è un devoto discepolo che semplicemente traduce le verità che ha appreso in intricate pezzi di gioielleria. Ha acquisito una profonda conoscenza nel campo del Buddismo, Giudaismo, Cabala, spiritualismo orientale e antiche credenze.

David ha un approccio risoluto nella creazione dei suoi talismani . Ogni pezzo che crea è il risultato diretto della sua intima comprensione degli antichi simboli che studia. Per lui non sono soltanto caratteri. Sono la forte rappresentazione delle cose che tengono insieme le nostre vite. Sono realizzati per rafforzare ed ispirare.

Si può dire che un talismano è solo forte tanto quanto la convinzione della persona che lo indossa. È un punto sul quale non si discute. Infatti è esattamente ciò che David Weitzman cerca di ottenere coi suoi antichi talismani, per rafforzare la fiducia nelle proprie capacità, abbastanza da ottenere i desideri che si trovano nel più profondo del cuore. È il tipo di potere che tutti possiamo utilizzare, non sei daccordo?

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl