Swedish Hasbeens: sento rumore di zoccoli!

04/mag/2011 12.18.05 SARENZA Contatta l'autore

Molte di voi si ricorderanno sicuramente di quell’estate, non ricordo bene con esattezza, tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del XXIesimo secolo in cui impazzò la moda degli zoccoli. Io ovvimente, nel pieno dell’adolescenza ne sfoggiavo un paio marroni, sotto agli occhi inorriditi di mia nonna che le considerava calzature da fattrice e quelli basiti di mia mamma che si è sentita invecchiare di colpo vedendo che tornavano di moda le scarpe che aveva portato lei da ragazzina.

Nel corso degli ultimi anni anni Swedish Hasbeens è riuscita a riporatre lo zoccolo sotto le luci dei riflettori, si è trasformata da marca di scarpe stravaganti ad accessorio must have per celebrità ed icone dello stile, tra le quali Sarah Jessica Parker e Ashlee Simpson.

Fondata nel 2006, è diventata presto una delle più important marche svedesi e non c’è da stupirsi. Qui da Sarenza siamo già grandi fan!

Comesi capisce già dal nome, Swedish Hasbeens è un amarca svedese retro con l’ambizione di diffondere il funky footwear nel mondo e che è stata ispirata dallo “Hasbeens Style” di ieri. La marca è soprattutto famosa per la sua magnifica gamma di zoccoli, che rappresentano un nostalgico saluto agli anni ’70, un’epoca in cui le scarpe erano grandi, vistose e colorate.

Dunque, gli anni Settanta stanno tornando quest’estate, dissolvendo l’ssociazione zoccolo-ambiente ospedaliero e facendo di Swedish Hasbeens la scelta perfetta per quest’estate un po’ vintage!

All’intera gamma è stato dato un tocco moderno e si presenta in un’ampia gamma di colori luminosi:

Swedish Hasbeens – Braided Sky High

Swedish Hasbeens – Sky High Slip In

Swedish Hasbeens – Peep Toe Slip In

Swedish Hasbeens – Mimmi

Nota ecologica, un altro punto a favore: Le scarpe Swedish Hasbeens non sono solo divertenti, trendy e nostalgiche… ma sono anche amiche dell’ambiente. Tutti i modelli sono realizzati con pelle ecologica, mentre I loro metodi di produzione tutelano la salute della natura e dei lavoratori.

Chic, eco friendly e confortevoli, Swedish Hasbeens hanno tutto quello che si potrebbe desiderare da un marchio di moda. Siamo convinti che, benchè abbiano un look retro, le amanti della moda e dello stile vorranno ricreare il loro stile per gli anni a venire.