OLII ESSENZIALI E CENTRI BENESSERE UN CONNUBIO PERFETTO

Nel corso degli anni, il marchio CAMYLLE si è affermato come la referenza principale per animare con l'aromaterapia la zona «umida» delle spa.

20/mag/2011 10.21.38 Business France Italia Contatta l'autore

Olii essenziali e centri benessere: due universi che s’incontrano in modo naturale e attorno ai quali i LABORATOIRES CAMYLLE hanno creato un vero e proprio concetto con il loro marchio. Nel corso degli anni, il marchio CAMYLLE si è affermato come la referenza principale per animare con l'aromaterapia la zona « umida » delle spa. Ha sviluppato una gamma di prodotti che lega totalmente con l'ambiente Wellness e utilizza unicamente olii essenziali puri e naturali al 100%. Queste materie prime olfattive sono destinate alle spa, ai centri di balneoterapia, alle piscine, ai centri termali o di talassoterapia, alle palestre e agli istituti di bellezza.

In collaborazione con esperti di GRASSE, città della Costa Azzurra riconosciuta mondialmente come il centro della profumeria moderna, i LABORATOIRES CAMYLLE hanno ideato delle nuove composizioni che ricreano i profumi del Mediterraneo, dell'Asia, dell'Oriente e della Polinesia e che si sviluppano nelle 6 gamme esistenti come complemento alle altre fragranze.

Con una base lattiginosa molto concentrata e perfettamente solubile nell'acqua, la Brume de Hamman ha ottenuto una notorietà senza precedenti tra i professionisti del settore e caratterizza l'identità olfattiva dei più prestigiosi centri di talassoterapia, terme e spa all'interno degli hotel.
Voile de Sauna, perfettamente solubile in acqua, si diffonde copiosamente quando la soluzione viene versata sulle pietre calde della stufa presente in sauna.
Velours de spa è stato ideato per non interagire con il sistema di disinfezione. Gli olii essenziali sono disciolti in una soluzione di alcool per la cosmetologia, il che rende il prodotto volatile al 100%.
Derivato da un innovativo processo di emulsione, il latte di Balneo concentra in un prodotto lattiginoso, morbido e non schiumoso tutta la forza della natura e la potenza curativa degli olii essenziali che lo compongono.
Unito al diffusore ad ultrasuoni Bamboo per gli spazi sino ai 50 mq oppure con i silenziosissimi vaporizzatori CAMYLLE per gli ambienti professionali sino a 500 mq, l'emulsione Nuage diffonde tutte le fragranze di olii essenziali puri e naturali al 100%.
Per i massaggi, CAMYLLE ha creato Pur Massage, nel quale si mischiano l'olio di semi d'uva, l’olio si sesamo e gli olii essenziali conosciuti per le loro virtù  anti-stress, energizzanti o rilassanti.

Il concept di CAMYLLE non potrebbe essere completo senza il disinfettante Sterylane per la pulizia e la disinfezione delle vasche, dei bagni hammam, delle sauna e dei solarium.

La zona umida della spa, che è la parte principale dell'investimento fatto, è spesso meno utilizzata rispetto al suo reale potenziale.

Grazie all'ampiezza e alla qualità della propria gamma, CAMYLLE permette di rendere dinamici e di animare questi spazi con l'aromaterapia.

Infatti, le spa organizzano sempre più sovente animazioni settimanali o stagionali basate sulle virtù degli olii essenziali (energizzante e calmante). In questo modo i bagni hammam o la sauna offrono alla loro clientela una cura completa. Gli olii essenziali diventono quindi un elemento primordiale dell'animazione dello spazio benessere, che è all'origine dello sviluppo della frequentazione della spa.

CAMYLLE rappresenta l'identità olfattiva dei più prestigiosi luoghi di Wellness.

Per maggiori informazioni :
Laboratoires Camylle
M. Marc Massing