Bilancio positivo per la seconda edizione del "Premio Carpine d'Argento - CortiFestival" che si chiude con la stipula del protocollo d'intesa con il Giffoni Film Festival

04/giu/2011 16.07.50 antonella russoniello - link comunicazione Contatta l'autore

Bilancio positivo per la seconda edizione del “Premio Carpine d’Argento - CortiFestival” che si chiude con la stipula del protocollo d’intesa con il Giffoni Film Festival che, da quest’anno in poi, inserirà nel suo programma il “corto” vincitore del premio.

Bilancio pienamente positivo per questa seconda edizione del Premio Carpine d’Argento che con il gran galà di ieri sera ha salutato il suo pubblico con una serata di spettacolo ed una buona notizia.

Proprio ieri, infatti, l’Associazione Premio Carpine d’Argento ha sottoscritto un protocollo d’intesa con Alfonsina Novellino della Fondazione Giffoni Film Festival per creare un ponte tra le due manifestazioni.

Dal prossimo anno in poi, infatti, il programma del GFF ospiterà il “corto”  vincitore del Carpine d’Argento; per questo 2011, invece, il cortometraggio sarà scelto dal giornalista Rai Salvatore Biazzo e proiettato il prossimo 16 luglio nel corso del quarantennale della prestigiosa kermesse dedicata al cinema per ragazzi.

Nel corso dei tre giorni del Premio, sono intervenuti: Alfonso Matta Fashen, ambasciatore del Guatemala presso la Santa Sede; Don Luigi Merola, sacerdote anticamorra; Don Vincenzo Federico, direttore generale Caritas Campania; S. E. Mons. Bruno Schettino, arcivescovo di Capua; Alfonsina Novellino, presidentessa dell’AURA; l’On.le Paolo Russo; Pino Simonetti, regista Rai, e Saverio Dionizio, capo scenografo Rai;  i giornalisti di Rai 3 Gianfranco Coppola e Salvatore Biazzo e Rossella Altamura, giornalista di Canale 8 e il protagonista del reality show L’Isola dei Famosi Nicola Canonico, che non ha mancato di calamitare l’attenzione delle esponenti del gentil sesso presenti al galà conclusivo.

Sono stati premiati: “Intercambio” di Antonello Novellino e dello spagnolo Antonio Quintanilla (Migliore corto); Bbobolone” di Daniele Casella (Migliore soggetto); “Io sono qui” di Mario Piredda (Migliore sceneggiatura).

Salutate dal favore e dalla partecipazione del pubblico anche le altre iniziative legate al Premio come la mostra “Visciano incontra l’arte” e il “Meeting dei giovani” svoltosi alla presenta S.E. Mons. Oscar Rizzato, elemosiniere del Beato Giovanni Paolo II.

La kermesse è stata organizzata dalla “Piccola Opera della Redenzione”, “Radio Carpine Visciano” e l’Associazione culturale “Il Carro”, con il patrocinio del Comune di Visciano, della Presidenza del Consiglio Regionale della Campania e della Provincia di Napoli, tutti già intenzionati a iniziare subito il lavoro per la terza edizione del “Premio Carpine d’Argento - CortiFestival”.

\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
antonella russoniello
link comunicazione
mobile: 3935447943
www.antonellarussoniello.it

Tutte le comunicazioni inviate sono da intendersi esclusivamente come a carattere culturale, se accidentalmente dovessero pervenire a persone non interessate è sufficiente inviare una mail con oggetto Cancellami per essere rimossi dalla mia mailing list.