Al via la prima campagna televisiva di Zalando.it

È partita lunedì 13 giugno la prima campagna televisiva di Zalando.it.

Persone Philipp Bernecker
Luoghi Italy
Argomenti internet, music

16/giu/2011 10.39.21 Zalando.it Contatta l'autore

È partita lunedì 13 giugno la prima campagna televisiva di Zalando.it. Lo spot presenta al grande pubblico il servizio esclusivo di Zalando - il negozio online che ad oggi offre il più vasto assortimento di scarpe e abbigliamento disponibile in Italia - ed è trasmesso su varie emittenti tra cui Canale 5, Rete 4, Italia 1, La7d, La5, RealTime e IRIS.

Il planning della campagna è stato affidato a Maxus MC2, mentre produzione e realizzazione sono a cura di Jung von Matt. Protagonista dello spot è un ragazzo disperato che, da una stanza colma di scarpe, punta verso di sè la telecamera e mette in guardia gli spettatori: "Vi prego, non lasciate mai che la vostra ragazza, oppure vostra moglie, scoprano Zalando.it. Questo negozio di scarpe online mi ha rovinato la vita".

Lo spot è già stato utilizzato per il mercato tedesco nell'aprile 2010, raccogliendo molto entusiasmo e diventando rapidamente virale: la sua efficacia - il soggetto raggiunge sia l’obiettivo di presentare i servizi distintivi di Zalando sia di catalizzare l'attenzione dello spettatore - si è tradotta in un eccezionale incremento di awareness, obiettivo a cui si mira anche in Italia con questa pianificazione e con le successive.

"Nei primi tre mesi di attività sul mercato italiano abbiamo registrato risultati molto positivi. I clienti che hanno provato il nostro servizio hanno dimostrato entusiasmo, e questo ulteriore passo darà un'importante spinta al nostro brand", ha commentato Philipp Bernecker, Country Manager di Zalando Italia. "Zalando ha conquistato la leadership del competitivo mercato tedesco in tempi rapidissimi. A distanza di due anni e mezzo possiamo contare su una solida struttura con oltre 500 collaboratori, all’interno della quale si è inserito un competente team italiano in costante crescita. Nostro obiettivo è raggiungere velocemente la leadership anche in Italia, offrendo al mercato una valida e conveniente alternativa allo shopping tradizionale".

Lo spot è disponibile sul sito di Zalando e su YouTube.