CS ALCOTT

casual ALCOTT, con l'obbiettivo di presentare le nuove collezioni fall/winter

08/nov/2005 11.49.19 npr Contatta l'autore

ALCOTT LIVE SHOOTING

UN TOUR PER PRESENTARE LE COLLEZIONI FALL/WINTER 05/06

08 novembre 2005 - Continua il grande successo dell’ALCOTT LIVE SHOOTING TOUR, creato su misura per il brand di abbigliamento casual ALCOTT, con l’obbiettivo di presentare le nuove collezioni fall/winter 05/06 con una formula dinamica e accattivante, in linea, quindi, con la mission di ALCOTT, che si rivolge ad un pubblico giovane ed esigente, ma sicuramente incuriosito dal mondo della moda e dai suoi retroscena.

L’ALCOTT LIVE SHOOTING TOUR trasforma gli store ALCOTT ed i locali più trendy di numerose città in veri e propri set fotografici, dove modelli e modelle presentano le creazioni ALCOTT, divertendosi a posare come in un vero servizio di moda. Il pubblico viene catapultato nell’atmosfera magica e frenetica  del back stage dello shooting, mentre i modelli e le modelle coinvolgono attivamente chi, fra il pubblico, ha voglia di divertirsi sentendosi protagonista davanti o dietro l’obbiettivo.

Partito da Bologna lo scorso settembre, il tour sta attraversando l’Italia ed ha toccato in ottobre la Campania con due tappe, Napoli ed Avellino, per le quali ALCOTT ha scelto come madrina Alessandra Pierelli, l’ex fidanzatina catodica che, chiusa la chiacchierata relazione con Costantino Vitagliano, si sta preparando al suo debutto teatrale.

Eclettismo e  versatilità sono le parole d’ordine di ALCOTT che per il prossimo inverno propone una varietà di temi, permettendo a ciascuno di cambiare, alternare e mescolare i capi, per creare il proprio look ed essere padroni del proprio stile.

I modelli della nuova collezione giocano sui contrasti e mixano con sapienza rigore, freschezza, genuinità e malizia per un risultato “Modern Grunge”. Un trend “Army”, rivisitato con un pizzico d’ironia, insieme ad atmosfere etniche che svelano paesi lontani e citazioni in puro stile “Peace&Love”, si mescolano al  vintage-retrò di gusto bon-ton, che strizza l’occhio agli anni ’50 o ancora ad un  look duro e aggressivo  che ricorda “Top Gun”.

Colori classici come il verde, nero, marrone insieme ai  più ricercati toni del rosa antico, arancio scuro, rosso rustico dominano le collezioni, nelle quali l’attenzione al dettaglio ed il vedo non vedo fatto di inserti di tessuti impalpabili, mettono in moto il gioco della seduzione.

Visitando il sito di ALCOTT all’indirizzo www.alcott.it sarà possibile tenersi aggiornati sulle prossime tappe dell’ALCOTT LIVE SHOOTING TOUR, vedere le foto degli eventi già realizzati e conoscere tutte le novità del mondo ALCOTT.