Come marginare i danni di alcuni trattamenti estetici

27/giu/2011 09.55.19 Carlotta Tinti Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

È stato appurato che esistono nove trattamenti estetici a cui le donne potrebbero rinunciare tranquillamente in quanto apportano danni al loro organismo. Esistono modi per limitare però questi danni. Ora, care le mie lettrici del momento, vi presento i 9 trattamenti e i relativi metodi per ridurre i danni :

1.     Trattamento lisciante brasiliano à trattamento per rendere i capelli lisci e setosi invece che crespi e secchi. Il danno viene apportato dalla cheratina e dalla formaldeide presente nei prodotti utilizzati. Se però non vi piacete e pensate di non poter fare a meno di questo trattamento, assicuratevi almeno che il salone di bellezza utilizzi un buon prodotto, la miscela deve rispettare la normativa sanitaria FDA, OSHA, Health Canada..

2.     Depilazione laser à il miglior modo per eliminare i possibili danni di questo trattamento (perdita di colore della pelle nelle zona trattate , comparsa di fastidiose vesciche e cicatrici) è la non esposizione al sole per almeno 3-4 settimane prima e dopo la procedura.

3.     Manicure/Pedicure à il neo negativo di questo trattamento sono i funghi e le infezioni batteriche. Un modo per evitare cioè è accertarsi che l’esercizio abbia la giusta licenza perché ciò vuol dire che il centro ha  superato la prova di controllo sanitario.

4.     Botox à i rischi sono la  comparsa di lividi e arrossamenti ad effetti collaterali, ad esempio la deformazione delle sopracciglia. Un modo per evitare i danni è quello di rivolgersi sempre ad un medico specialista per il trattamento.

5.     Peeling chimico à rischi più comuni sono  bruciore al viso o addirittura abbia una forte irritazione e con conseguente perdita di colore. Come evitare ciò? Controllando che il trattamento venga effettuato in base agli standard di sicurezza e che il medico effettui una completa analisi della pelle .

6.     Essiccatori a raggi UV per unghie à le radiazioni UV possono danneggiare la pelle come accede per le lampade abbronzanti. Per evitare che ciò avvenga si può usufruire solo della ventilazione evitando di accendere i raggi.

7.     Hair Extensions à questo tipo di estensioni dei capelli in alcune persone può essere deleterio provocando la perdita dei propri capelli. La cosa migliore da fare è un test del capello su una ciocca di capelli in modo tale da comprendere quale sia l’applicazione più adatta per il proprio capello e quindi evitare la catastrofe.

8.     Ciglia Finte à l’indebolimento o la caduta di quelle naturali. Eviatare ciò è possibile scegliendo quelle temporanee e utilizzando un solvente per la colla così da rimuoverle con facilità.

9.     Decolorazione à il danno a cui viene esposto il capello è secchezza, fragilità e quindi facile rottura. La soluzione per marginare i danni è scegliere un salone che utilizzi decoloranti senza ammoniaca.

Maggiori info : centro estetico Bologna

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl