DEHA COLLEZIONE A/I 11-12

28/giu/2011 13.08.53 Opinion Leader Contatta l'autore

Per la stagione A/I 2011-2012 Deha, marchio 100% italiano con la passione per la danza, propone una collezione ampia e ricca di proposte pensate per accontentare esigenze e gusti delle personalità più diverse.

Deha conosce bene le donne e riconosce a ciascuna di loro la sua unicità, proprio per questo la collezione offre numerose proposte pensate per ognuna di loro. Dall’attività sportiva al tempo libero Deha è sempre accanto a chi vuole capi di qualità che siano performanti durante l’allenamento, senza rinunciare allo stile, e che siano fashion e ricercati per vivere il tempo libero. Chi sceglie un capo Deha vuole essere sempre impeccabile e femminile, essere alla moda creando un proprio look che non segue stereotipi.

La collezione Deha A/I 2011-2011 è composta da tre temi:

-       Move: il tema più sportivo

-       Urban dance: il tema dal mood più rock

-       Glam: dal mood più sofisticato

Move è il tema dal DNA sportivo, propone tessuti più tecnici studiati per il momento dell’allenamento dalle palette colore più energiche studiate per offrire comfort ed elevate performance durante il training. I capi sono confezionati con microfibre, morbida viscosa e fustagno. Gli accostamenti cromatici, vivaci e raffinati, sono a contrasto: nero e grigio mélange sono abbinati a blu cobalto, rossi chilly e granata per dare una sferzata di energia in palestra.

Urban Dance è il tema di ispirazione post-rock pensato per chi ama il mood cittadino. In qusto tema le vestibilità sono sapientemente mixate creando giochi di sovrapposizioni e volumi. Le linee sono contemporanee, colli importanti e asimmetrie spezzano la regolarità dei tessuti, i tagli a vivo enfatizzano i design e i materiali vengono mixati per creare effetti inattesi:

le t-shirt in viscosa  si reinventano e le grafiche decorate creano insolite trasparenze.

Tra i pantaloni proposti spicca un modello cargo con ginocchia rinforzate in tencel smerigliato e velluto a coste.

Novità di stagione la giacca tuxedo trattata effetto pelle, per dare un tocco indie rock a ogni outfit.

Alcuni capi hanno lavaggi marmorizzati; la palette colori, ricercata e intensa, spazia tra le tonalità nube, navy, mosto e nero.

Il tema Glam fa della leggerezza dei tessuti la sua essenza, i pesi dei materiali sono mescolati per ottenere un effetto di naturalezza e fluidità. La leggerezza vibrante della seta viene accostata al peso leggero, ma caldo, del jersey di lana e alla costina impalpabile e trasparente per creare capi impalpabili ma in grado di scaldare anche durate le temperature rigide dell’autunno e dell’inverno.

Rouches e arricciature cnferiscono ai capi un’aria romantica e femminile, la palette colori è sofisticata e raffinata dove i toni caldi del beige e del caffè vengono accostati a colori bui e ai toni del cristallo.