TONI&GUY Modica firma l'hairstyle del calendario 2 012 della Federscherma

07/lug/2011 15.23.33 Stefania Pilato Contatta l'autore

Con 114 medaglie olimpiche al collo, è la federazione sportiva italiana più blasonata di tutti i tempi.

In ritiro in Sicilia per la preparazione dei suoi atleti in vista degli imminenti Campionati Europei di Sheffield, la Federazione Italiana Scherma ha eletto l’isola non solo come sede degli allenamenti, ma anche come location per la realizzazione del calendario 2012.

Modica, Acireale e Catania sono le tre città che stanno ospitando le stoccate e gli scatti fotografici delle nazionali maschili e femminili di Fioretto, Spada e Sciabola.

Ad occuparsi dell’hairstyle delle atlete è stato chiamato il team di TONI&GUY Modica che, capitanato da Eveline Pellegrino, si è preso cura delle campionesse del Fioretto e della Spada.

“Per la realizzazione del calendario - spiega Alessandro Noto, responsabile marketing e relazioni esterne della Federazione - abbiamo scelto di affidarci a dei professionisti espressione di una eccellenza paragonabile a quella delle nostre atlete. Avendo come prima tappa del ritiro Modica, ci siamo rivolti a TONI&GUY che ci ha affiancato anche in occasione degli scatti ad Acireale”.

“È stato un onore e un piacere prenderci cura di tante atlete straordinarie che, oltre a essere molto simpatiche, sono tutte delle belle ragazze.

Trattandosi di un calendario sportivo - commenta Eveline Pellegrino, direttore tecnico del salone modicano - abbiamo scelto un’immagine molto naturale, privilegiando linee morbide ed essenziali.

E abbiamo voluto sottolineare il carattere moderno e globetrotter delle campionesse, sempre a proprio agio in pedana come a una soirée a teatro”.

Il calendario sarà presentato ufficialmente in occasione dei Campionati Mondiali Assoluti in programma a Catania da sabato 8 a domenica 16 ottobre 2011 e sarà distribuito su tutto il territorio nazionale.

Attivissimi nel backstage, hanno fatto parte del team TONI&GUY Cinzia Belpasso, Andrea Fidone, Gessica Maltese, Salvo Peluso ed Enza Sampieri.

Modica 7 luglio 2011

Stefania Pilato 3347445786