I Provenzali per WWF a sostegno delle TARTARUGHE MARINE

13/lug/2011 14.32.14 L'Amande Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

marchio scontornato

I Provenzali per WFF: sostegno alle Tartarughe Marine

 

Saponi Liquidi I Provenzali portavoce ufficiali:

Il Pianeta chiede aiuto. Vuoi lavartene le mani?

 

 

Genova, 13 luglio 2011 - I Provenzali, azienda genovese leader nella cosmesi naturale, sigla con WWF un piano biennale di sostegno legato a diverse iniziative. Il primo progetto per l’estate è la salvaguardia delle Tartarughe Marine. Un impegno che WWF porta avanti dagli anni ’80,  che riguarda da vicino l’Italia con i Centri Recupero Animali Selvatici (CRAS) e le Oasi del WWF che puntellano le coste del mar Mediterraneo.

 

Tante sono le iniziative che WWF compie concretamente:

·         Realizzazione di Centri Specializzati per il recupero degli esemplari in difficoltà, in collaborazione con i pescatori, come quello attivo nell’Isola di Lampedusa

·         Tutela delle aree di nidificazione con il monitoraggio e la protezione delle aree di schiusa; tra le più importanti il Campo della Costa dei Gelsomini in provincia di Reggio Calabria

·         Attività di divulgazione e di formazione rivolte alla comunità locale ed ai visitatori delle Oasi Protette, così come avviene nella Riserva Naturale di Torre Salsa in provincia di Agrigento

 

Per tutta l’estate I Provenzali darà visibilità al progetto Tartarughe WWF sui proprio prodotti, in particolare sui Saponi Liquidi.

wwf sapone liquido

Un prodotto che caratterizza I Provenzali, perché ancora realizzato con un processo di produzione antico e spesso dimenticato. La pratica applicata è quella della “cotta” in caldaia di pregiati Oli e Grassi Vegetali come il Cocco e l’Oliva che, portati ad ebollizione e miscelati con acqua e potassa, danno origine alla saponificazione e quindi al Vero Sapone Vegetale. Completamente privo di tensioattivi petrolchimici, senza addensanti chimici né coloranti. In sostanza, 100% Vegetale e 100% Biodegradabile. Anche il Flacone è ecologico, realizzato con plastica 100% riciclata e riciclabile.

 

I Saponi Liquidi I Provenzali sono i portavoce ideali per la campagna tartarughe del WWF e riportano sulle etichette il logo e l’esortazione a prendersi cura dell’ambiente “Il Pianeta chiede aiuto. Vuoi lavartene le mani?

 

La collaborazione tra  azienda e associazione nasce nel 2004 e continua a crescere favorita da una comunione di intenti tra i due attori.

 

WWF, World Wide Fund for Nature, è la più grande organizzazione mondiale per la conservazione della natura con la mission di costruire un mondo in cui l’uomo possa vivere in armonia con la natura.

 

Saponificio Gianasso, l’azienda che produce I Provenzali, è un’azienda attenta all’uomo e all’ambiente con un serio programma di sostenibilità ambientale che si è introdotta sul mercato con la convinzione che la crescita non possa essere “ad ogni costo”. La mission si compone di tanti elementi uniti tra loro: formulare un cosmetico SICURO e che FUNZIONI imponendosi però di partire da Materie Prime Biodegradabili e 100% Vegetali o Biologiche, condividere progetti di salvaguardia ambientale, lavorare sul pack per renderlo più ecologico, porre attenzione alle esigenze di chi lavora in azienda e dare ascolto alle istanze dei propri consumatori. Tutto fa parte di  un’unica “sinfonia” che risulterebbe stonata se mancasse anche un aspetto, una sola nota.

 

 

Per Informazioni:

www.iprovenzali.it

 

Ufficio stampa

RdP strategia e Comunicazione srl

02/7490794 rdp@rdp.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl