Il team TONI&GUY Modica a Milano per il Fashion Show 2011 dell'Istituto Marangoni

16/lug/2011 15.51.47 Stefania Pilato Contatta l'autore

Sulla scia del direttore creativo Toni Pellegrino, spesso impegnato fuori Sicilia, il team di TONI&GUY Modica si afferma ben oltre i confini regionali mettendo in archivio la partecipazione a un evento di importanza nazionale quale il Fashion Show 2011 dell’Istituto Marangoni, la scuola di moda più blasonata d’Europa, fondata a Milano nel 1935, che oggi conta anche una sede a Parigi e una a Londra .

A portare lo stile e l’orgoglio ibleo all’ombra della Madonnina la scorsa settimana, entrando nel team artistico nazionale di TONI&GUY, sono stati Cinzia Belpasso e Salvo Peluso.

Sponsor e partner esclusivo dell’Istituto Marangoni per l’hairstyle, TONI&GUY, il cui team artistico per l’occasione è stato capitanato da Toni Pellegrino e Fabrizio Palmieri, ha curato le acconciature di 40 modelle e 10 modelli creando un look ispirato agli anni ’70, molto sofisticato, pulito e voluminoso, con coda alta, chignon e frangia.

“È stata un’esperienza interessante. Si respirava aria di novità. Siamo stati immersi - commenta Cinzia Belpasso - in un’atmosfera di grande freschezza creativa non contaminata da firme e stili già riconoscibili, e per questo molto stimolante.

“Per me è stata la seconda partecipazione al Fashion Show di Marangoni - le fa eco Salvo Peluso - e devo dire che rispetto allo scorso anno mi sono sentito più a mio agio. L’abitudine al lavoro in team è un bagaglio formativo indispensabile per fare bene in occasioni del genere”.

“Il Made in Italy deve molto all’Istituto Marangoni. Qui si sono diplomati Domenico Dolce, Franco Moschino e Alessandra Facchinetti.

Quella tra TONI&GUY Italia e Marangoni - conclude Toni Pellegrino - è una solida collaborazione nata diversi anni fa. Lavorare con tanti giovani stilisti è molto entusiasmante. La loro fantasia e la loro energia sono sempre una grande fonte di ispirazione per individuare nuovi stili e nuove tendenze”.

Modica 16 luglio 2011

Stefania Pilato 3347445786

stefania.pilato@toniandguy.it

www.toniandguy.it