L' abito da sposa tra cultura e tradizione

Cultura e tradizioni si impongono sul presente talvolta condizionando la realtà.

Persone Eugenio Marigliano
Luoghi Napoli
Argomenti commercio, economia

18/lug/2011 19.09.39 easyweb Contatta l'autore

Cultura e tradizioni  si impongono sul presente talvolta condizionando la realtà.Il matrimonio al sud è un esempio lampante di come il nostro paese sia fortemente legato al passato e alle sue contraddizioni, basti pensare a tutti gli aspetti legati al "grande giorno", dalla cerimonia in chiesa fino al ricevimento in villa, passando per l' abito da sposa, il fotografo, le bomboniere e il viaggio di nozze.Tutto deve essere impeccabile come vuole la tradizione, tutto è essenziale e imprescindibile.Affinchè tutto risulti perfetto e conforme agli usi e costumi della città per evitare critiche dai parenti e dai compaisani non si bada a spese e proprio quest' ultime riducono le famiglie sull 'astrico, in quanto costrette a indebitarsi per anni per far fronte all' enorme esborso di denaro.Può un modo di fare antiquato e obsoleto costringere incosciamente le famiglie alla rovina ?

Purtroppo si , i luoghi in cui viviamo condizionano fortemente gli abitanti attraverso gli usi che nel tempo si sono radicati nel territorio.Evitare di spendere fortune per "il giorno più bello" è possibile, basta avere un minimo di buon senso e fare le scelte giuste ad esempio affidarsi ad aziende del settore in grado di aoffrire prodotti di qualità a prezzi concorrenziali;ad esempio  per l' abito da sposa è possibile spendere una cifra non esosa affidandosi all' atelier  Eugenio Marigliano l’ atelier che da vent’ anni a fatto del suo nome una garanzia.

L’ atelier è  da sempre impegnato nella ricerca della qualità e dello stile che contraddistingue ogni abito da sposa, la scelta del materiale, le finiture pregiate rendono ogni abito unico e inconfondibile.Acquistare l’ abito da sposa da Eugenio Marigliano significa  garanzia di successo e soprattutto di stile,  l’ atelier accompagna la sposa dalla scelta dell’ abito più consono alla silhouette della donna fino alla scelta degli accessori mai banali.

La scelta di  ricevere  solo su appuntamento  è dettata da una ragione pratica, quella di mettere a disposizione della sposa l ‘ intero staff che per due ore a completa disposizione per soddisfare le esigenze della sposa.

Eugenio marigliano abiti da sposa a Napoli è anche online con il nuovissimo sito all’ indirizzo web http://www.eugeniomarigliano.it dove è possibile sfogliare il catalogo con tutte le collezioni.

Concludendo possiamo dire che non importa dove vivi ma come vivi, la tradizione, gli usi e i costumi fanno parte della nostra cultura e la caratterizzano, ma un occho al futuro e soprattutto al portafogli non guasta mai.