L'AMANDE: Lavanda ECOBIO per un autunno di benessere!

21/lug/2011 12.50.27 L'Amande Contatta l'autore

logo bio

Per mantenere il benessere delle vacanze

L’Amande consiglia di lasciarsi avvolgere dalle note della Lavanda

Scopri i nuovi Cosmetici Eco Biologici certificati

L’Amande sempre più green: la prima linea cosmetica Eco Bio

Certificata ICEA e con flaconi riciclati al 100%

Albisola, 21 luglio 2011 - L’Amande, azienda savonese specializzata in cosmesi naturale, suggerisce per l’autunno la lavanda come alleato per prolungare il più possibile i benifici dell’estate e delle vacanze.

sap_lv_DSC4483La neonata linea Eco Bio L’Amande al profumo di Lavanda, Timo e Rosmarino è perfetta è perfetta per prendersi cura di se stessi senza dimenticare l’importanza dell’ambiente.

Prima linea ECO Bio Certificata ICEA si compone di 4 prodotti, DOCCIA SCHIUMA, SHAMPOO DOCCIA, DETERGENTE LIQUIDO e SAPONE VEGETALE, tutti disponibili alle note di : Lavanda, Timo e Rosmarino.

La Lavanda, dalle storiche proprietà calmanti, vi aiuterà ad aumentare il benessere psicofico, magari grazie a un rilassante bagno caldo. Il colore stesso della Lavanda è considerato il colore del silenzio, della calma e della tranquillità. Le note di Timo e Rosmarino, inoltre, compenseranno con una dose di energia.

Oltre a Lavanda, Timo e Rosmarino, la Linea Eco Bio si trova in altre 3 note olfattive; Arancia, Limone e Pompelmo; Menta, Eucalipto e Limone e Neutro (Senza profumi aggiunti).

Decise, senza essere invadenti, tutte le profumazioni di questa linea sono ottenute utilizzando esclusivamente oli essenziali biologici puri al 100% e non contengono profumi di sintesi. A queste si aggiunge la variante Neutro, senza profumazione alcuna, pensata proprio per rispondere alle esigenze di pelli particolarmente sensibili o soggetti allergici.

Nel settore della cosmesi biologica non c’è ancora una normativa di riferimento a livello internazione, per questo ICEA, in collaborazione con un gruppo di produttori, a cui si sono uniti autorevoli esponenti del mondo accademico e scientifico, hanno avviato un percorso di regolamentazione conclusosi con l’approvazione del Disciplinare per la Eco Bio Cosmesi, a cui L’Amande ha aderito con la nuova linea.

I cosmetici bioecologici che ICEA certifica, oltre a soddisfare le aspettative dei consumatori di un prodotto salubre, sicuro e a basso impatto ambientale, fornisco informazioni il più possibile trasparenti e complete.

La linea cosmetica Eco Bio, inoltre, rispetta la natura anche attraverso il packaging.Tutti gli imballi con cui sono confezionati, infatti, sono attenti all’ambiente con cartoncini certificati, provenienti da foreste correttamente gestite, astucci realizzati e stampati presso un’azienda certificata imprim’vert (gestione dei rifiuti e non utilizzo di prodotti tossici) e flaconi in materiale certificato 100% riciclato.

Lasciatati conquistare dalla natura e prova la nuova linea Eco Bio di L’Amande, disponibile nelle migliori Erboristerie e Farmacie con reparto erboristico.

Per Informazioni

www.lamande.it

RdP Strategia e Comunicazione Srl

P.le Susa 1 - 20133 Milano

Tel. 02-74.90.794 Fax 02-70.00.65.96

E-mail: rdp@rdp.it - www.rdp.it

L’AMANDE ECO BIO

PRODOTTI GARANTITI

la Linea L’Amande Eco Bio certificata da ICEA (Istituto Certificazione Etica Ambientale)

comprende prodotti ottenuti:

ü  rispettando una lista di sostanze ammesse

ü  senza l’impiego di OGM

ü  senza l’uso di radiazioni ionizzanti

ü  impiegando fitosostanze da agricoltura biologica certificata

FORMULAZIONI SICURE

I prodotti della linea L’Amande Eco Bio:

ü  contengono oli essenziali, estratti glicerici vegetali ed acque aromatiche provenienti da agricoltura biologica certificata

ü  NON contengono profumi di sintesi né coloranti *

ü  NON contengono materie prime geneticamente modificate (OGM) *

ü  NON contengono parabeni, S.L.S., S.L.E.S. *

ü  NON contengono petrolati né oli minerali *

ü  NON contengono lanolina

ü  sono sottoposti ad accurati test dermatologici, su volontari sani, che ne verificano la sicurezza d’impiego

IL RISPETTO PER LA NATURA

I prodotti della linea L’Amande Eco Bio sono confezionati in imballi attenti all’ambiente:

ü  carta e cartoncino certificato, provenienti da foreste correttamente gestite

ü  astucci realizzati e stampati presso azienda certificata Imprim’vert nel pieno rispetto

ü  dell’ambiente per quanto riguarda la gestione dei rifiuti ed il non utilizzo di prodotti tossici

ü  flaconi in materiale certificato 100% riciclato

SCHEDE PRODOTTO

I DOCCIA SCHIUMA

Eco Biologici Certificati agli oli essenziali

Lavanda Doccia_DSC4474Totalmente privi di profumi di sintesi, i Doccia Schiuma L’Amande Eco Bio sono certificati biologici. Detergono dolcemente ogni tipo di pelle, grazie a materie prime biodegradabili di origine vegetale, derivate da fonti rinnovabili. La formulazione, esente da solfati, offre una schiuma morbida e cremosa anche in presenza di acqua particolarmente dura. Contengono oli essenziali puri al 100%, dalla delicata nota aromatica.

I Doccia Schiuma L’Amande Eco Bio sono arricchiti da un esclusivo fitocomplesso idratante e rinfrescante composto da calendula, altea, miele, carota, tiglio provenienti da agricoltura biologica. Il metodo di estrazione con ulltrasuoni a bassa temperatura (25°C), permette di mantenere intatte le proprietà cosmetiche della pianta, ottenendo un estratto molto concentrato (1:2 D/E, cioè 2 Kg di estratto per ogni chilo di droga impiegata).

LAVANDA, TIMO E ROSMARINO

Totalmente privo di profumi di sintesi L’Amande Eco Bio è certificato biologico. La nota aromatica erbacea e floreale degli oli essenziali biologici di lavanda, timo e rosmarino ha proprietà rilassanti ed energizzanti.

Deterge dolcemente ogni tipo di pelle, grazie a materie prime biodegradabili di origine vegetale, derivate da fonti rinnovabili. La formulazione, esente da solfati, offre una schiuma morbida e cremosa anche in presenza di acqua particolarmente dura. L’acqua di distillazione biologica di lavanda, dalla leggerissima profumazione, contribuisce ad idratare la pelle

infondendo un senso di tranquillità.

Flacone da 200 ml

GLI SHAMPOO DOCCIA

Eco Biologici Certificati agli oli essenziali

Lavanda Shampoo_DSC4474Shampoo Doccia biologici certificati, senza solfati. Detergono con delicatezza lasciando la pelle morbida ed idratata, donando luminosità ai capelli senza sfibrarli. L’azione detergente e condizionante è svolta da materie prime di origine vegetale, provenienti da fonti rinnovabili.

Delicati per ogni tipo di pelle e capelli, regalano una schiuma morbida anche in presenza di acqua particolarmente dura. Non contengono profumi sintetici. La profumazione è molto delicata e fresca, grazie all’utilizzo di oli essenziali puri al 100%.

La loro formula è arricchita da un importante fitocomplesso idratante e rinfrescante dalla composizione sinergica della calendula, dell’altea, della carota, del tiglio e del miele provenienti da agricoltura biologica. Il metodo di estrazione con ulltrasuoni a bassa  temperatura (25°C), permette di mantenere intatte le proprietà cosmetiche della pianta, ottenendo un  estratto molto concentrato (1:2 D/E, cioè 2 Kg di estratto per ogni chilo di droga impiegata).

LAVANDA, TIMO E ROSMARINO

È indicato per ogni tipo di pelle e per capelli che tendono alla forfora. La formulazione delicata, senza solfati, regala una schiuma cremosa anche in presenza di acqua dura. È indicato per lavaggi frequenti. Deterge con dolcezza lasciando la pelle morbida ed idratata mentre dona luminosità ai capelli senza sfibrarli. La nota aromatica erbacea e floreale degli oli essenziali biologici di lavanda, timo e rosmarino ha proprietà rilassanti ed energizzanti. La formula è inoltre arricchita dall’acqua di distillazione biologica di lavanda, dalla leggerissima profumazione, che contribuisce ad idratare la pelle infondendo un senso di tranquillità.

Flacone da 200 ml

I DETERGENTI LIQUIDI

Eco Biologici Certificati agli oli essenziali

Detergenti liquidi biologici per la pulizia di mani e corpo. Non contengono profumi sintetici né solfati. Nota olfattiva fresca e delicata, grazie agli oli essenziali utilizzati, puri al 100%. La formulazione, Lavanda det_DSC4489particolarmente dolce e non aggressiva comprende un importante ingrediente naturale derivato dall’olio di oliva, estremamente delicato e rispettoso del film idrolipidico cutaneo. Detergono dolcemente lasciando la pelle morbida ed idratata. Composizione arricchita

LAVANDA, TIMO E ROSMARINO

Detergente liquido biologico per la pulizia di mani e corpo; la nota aromatica erbacea e floreale degli oli essenziali biologici di lavanda, timo e rosmarino ha proprietà rilassanti. La formulazione, particolarmente delicata e non aggressiva, senza solfati, contiene un importante ingrediente naturale derivato dall’olio di oliva, estremamente delicato e rispettoso del film idrolipidico cutaneo. Deterge dolcemente lasciando la pelle morbida ed idratata.

Flacone da 250 ml

I SAPONI VEGETALI

Eco Biologici Certificati agli oli essenziali

Finissimi saponi biologici, 100% vegetali di olio di palma e di palmisto (semi di palma), arricchiti con un burro biologico ottenuto dall’olio di oliva, dalle proprietà emollienti e nutrienti. Lasciano la pelle piacevolmente morbida e vellutata, senza aggredirla. Prodotti in caldaia secondo l’antica ricetta marsigliese, senza alcali liberi. Non contengono profumi sintetici, bensì oli essenziali, puri al 100%, dalla fresca nota aromatica.

Formulazioni arricchite dagli estratti di calendula, altea, carota, tiglio e dal miele, provenienti da agricoltura biologica, dalle proprietà idratanti e rinfrescanti.

LAVANDA, TIMO E ROSMARINO

Purissimo sapone vegetale biologico totalmente vegetale, dalla classica composizione a base di oli di palma e di palmisto (semi di palma), arricchita con un burro biologico ottenuto dall’olio di oliva, dalle notevoli proprietà emollienti e nutrienti. Lascia la pelle morbida e vellutata,

senza aggredirla.

Prodotto in caldaia secondo l’antica ricetta marsigliese, senza alcali liberi. Non contiene profumi sintetici. La nota aromatica erbacea e floreale degli oli essenziali biologici di lavanda, timo e rosmarino ha proprietà rilassanti.

Grammatura: 100g