Trattamenti estetici alla frutta per viso e corpo

28/lug/2011 14.34.47 Carlotta Tinti Contatta l'autore

In estate la pelle ha bisogno di maggior attenzione e cura, e in particolar modo necessita di essere nutrita e dissetata. Molte le spa e i centri benessere che, per questo periodo dell’anno, propongono particolari trattamenti a base di frutta fresca : ciliegie, uva bianca, mele, pesche, lamponi, ecc. con la frutta si creano oli essenziali, linee cosmetiche naturali, trattamenti a base di prodotti freschi. Tutto questo perché tali ingredienti sono in grado di nutrire e dissetare la pelle stressata dal calore estivo.

Ecco alcuni luoghi in cui poter curare la propria pelle e il proprio corpo attraverso i benefici della frutta fresca:

1.       Le terme di Salvarola. Qui le principali linee cosmetiche sono a base di ciliegia in quanto le sue proprietà  ristrutturano e rimpolpano le pelli “sia acerbe” sia “mature”. Qui vengono proposti anche gli EcoBioMassage per tonificare e rigenerare il corpo tonificante e per idratare e vitamineralizzare il viso.

2.       Il Lido Palace di Riva del Garda. Qui la frutta privilegiata è l’uva bianca per la sua azione  antiage ed idratante in grado di contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo. Le proprietà dell’uva donano alla pelle una straordinaria luminosità e freschezza.

3.       Il Beauty and Wellness Resort Garberhof  di Malles. Qui l’elemento base delle linee cosmetiche è la mela della Val Venosta. I principi attivi efficaci delle mele incidono sull’elasticità della pelle, rendendola anche vellutata. I benefici della mela sono anche il prevenire la naturale perdita d’idratazione e il distendere le rughe in modo duraturo.

4.       Il Dolomiti Wellness Residenza Mirabell di Valdaora. Qui si possono trovare anche trattamenti a base di lime&cocco, pesche, lamponi.

Se questi luoghi per te sono troppo distanti e preferiresti prenderti cura del tuo corpo più vicino a casa, nessun problema. Consulta il web andando alla ricerca di centri di Bologna massaggi o centri estetici.