SYMCAD II, il robot di sartoria che prende le misure dei clienti

SYMCAD II, il robot di sartoria che prende le misure dei clienti.

Persone Barbara Galli, Gilbert Dudkiewicz
Luoghi Italia, Milano
Organizzazioni TELMAT
Argomenti abbigliamento, commercio, economia, sartoria, moda

05/ago/2011 11.54.44 Business France Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

permetterà alle catene di abbigliamento di adattare i loro capi alla morfologia della clientela 


Dopo averlo usato per realizzare le divise professionali e militari indossate da oltre un milione di persone, la società TELMAT mette in commercio SYMCAD II, una versione "retail" del suo innovativo sistema di misura automatizzata  del corpo umano.
SYMCAD II, è un dispositivo automatico per la misurazione del corpo umano e la rilevazione della taglia, molto semplice da utilizzare, destinato ai negozi e ai magazzini delle catene specializzate nella distribuzione moda.  Permette al negoziante o al sarto di consigliare al cliente la giusta misura del capo da scegliere oppure di realizzare per lui capi d’abbigliamento perfettamente adattati alle sue misure.
Inoltre, SYMCAD II consente di rilevare misure antropometriche precise e accurate e di contribuire attivamente alle campagne statistiche di misurazione.
SYMCAD II è una piattaforma innovativa che non ha concorrente sul mercato. Semplice ad usare e completamente autonoma, garantire il massimo confort dei clienti e preserva l’intimità della persona.
II sistema di sintesi vocale di SYMCAD II è stato progettato per garantire, fin dall’ingresso in cabina, la massima accettabilità da parte dell’utente. Grazie alla funzione di controllo automatico della posizione, il cliente viene aiutato a trovare la postura ideale per facilitare l’attribuzione automatica della taglia dell’abito.
Ultra-rapida e fedele, la piattaforma SYMCAD II è operativa in meno di un minuto e integra un sistema di estrazione automatica e rapida delle misure senza intervento umano, con un tempo di acquisizione di soli 0,5 secondi per analizzare la forma del corpo umano.  Grazie alla calibrazione automatica e rapida dello spazio  si possono estrarre più di 110 misure, disponibili in meno di 30 secondi. 
Il software integrato ottimizza la definizione delle taglie ed è insensibile al colore della pelle e alla biancheria intima.
Inoltre, grazie alla proiezione digitale, la realistica ricostruzione del corpo umano consente di ricavare tabelle di taglie ottimizzate di ogni tipo, che permettono l’attribuzione di ogni tipo di misura, anche di quelle più particolari. Le misure della taglia dell’abito sono attribuite quindi automaticamente a partire dai dati caratteristici del corpo. Le misure sono classificate in base ai dati antropometrici ‘grezzi’ della persona, non elaborati nel database.
I vantaggi di SYMCAD II sono molteplici: l’innovativo processo di digitalizzazione, permette di proporre un abbigliamento perfettamente adatto alla morfologia della persona, che non richiede alcun ritocco successivo. Il calcolo automatico di tutte le misure del corpo contribuisce al miglioramento dell’igiene e del rispetto dell’intimità della persona, riducendo la fase di prove al minimo indispensabile.
I punti vendita possono quindi gestire un database morfologico che contribuisce a ottimizzare e razionalizzare gli stock e a fidelizzare la clientela. Infine, le catene di vendita di abbigliamento possono disporre per tutti i loro magazzini di un identico strumento di misura.
SYMCAD II permette di offrire confort ed eleganza su misura al prezzo del
 prêt-à-porter !
Informazioni su TELMAT : TELMAT Industrie è una società specializzata nella realizzazione di prodotti e soluzioni nel settore delle Telecomunicazioni, della risoluzione 3-D e della sicurezza in Internet.
Per maggiori informazioni:
TELMAT INDUSTRIE
Gilbert Dudkiewicz, ceo .
Tel. : + 33 3 89 62 13 36
sylvie.henry@telmat.fr
www.telmat.com

Contatto stampa:  UBIFRANCE Italia – Pole Presse - Barbara Galli
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. 02 48 547 310
barbara.galli@ubifrance.fr
www.ubifrance.fr
www.ubifrance.com/it
http://twitter.com/ubifranceitalia

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl