Sneakers : nuova collezione !

Persone NBA Chuck Taylor
Luoghi Italia, Europa, Australia, Lussemburgo, Francia, Spagna, Belgio, Regno Unito
Organizzazioni Nike
Argomenti calzature, commercio, economia, abbigliamento

08/ago/2011 18.02.51 cri2006 Contatta l'autore

I saldi sono ufficialmente finiti da qualche giorno e le nuove collezioni di scarpe e prêt-à-porter cominciano a popolare le vetrine. In prima linea, le marche sportive che si dilettano a presentare le loro ultime crazioni. Una carrellata dei modelli più emblemateci della stagione.

Più di 100 anni di esperienza e la leggenda Converse continua ad allargare il numero di sostenitori ! Presentata nel 1917, si rivolgeva, allora, ai giocatori di pallacanestro ed é diventata in seguito popolare grazie al giocatore NBA Chuck Taylor. La più famosa tra le scarpe da ginnastica old school ha saputo conquistare il mondo della moda. Mitica fra la mitiche, senza tempo ma sempre moderna, la Chuck Taylor All Star è diventata intramontabile. Alta o bassa, in tela o in pelle, classica o fantasia collector, ad ognuno la sua Converse !

Nata nel 1972 e diventata in meno di un anno, un marchio di tutto rispetto Nike ha finito per imporsi come attrice intramontabile della scarpa sportiva. Perchè con la « Waffle » uscita nel 1973, la marca firma la primissima scarpa da ginnastica con una suola che ammortizza gli urti e procura un effetto rimbalzo. Una vera rivoluzione che gli permette di raggiungere i leader del settore. Il suo logo, lo « Swoosh » è stato immaginato per rappresentare l'ala di Nike, dea greca della vittoria. Un destino tracciato per la marca che veste i più grandi atleti e che si posiziona oggi come una della maggiori marche tra le più pregiate dagli sneakers addict !

Punto di riferimento per l'abbiglialmento e gli accessori destinati alla pratica del surf, Quiksilver nasce nel 1970 in Australia con l'obbiettivo di creare prodotti nuovi ed efficienti per gli amanti del surf. Grazie al suo successo immediato, la marca aggiunge l’attrezzatura da montagna al suo universo di predilezione e diventa cosi' leader nel suo campo. Quiksilver propone oggi collezioni tecniche e trendy per il piacere degli appassionati di surf e per gli amanti del genere.

Adattare lo sport ai codici della moda e dargli un tocco femminile é il motto di Dorotennis fin dalla sua creazione nel 1977 dovuta alla famiglia Baur. Spostando le tradizioni e puntando sull'innovazione dei materiali, dello stile e dei colori, la marca propone alle donne accessori facili da indossare e sempre trendy. Il suo prodotto di punta : una borsa shopping in tela bianca che mostra la doppia N rossa, logo di Dorotennis.

A proposito di spartoo.it : Il N°1 della scarpa in Italia

Fondata nel 2006, Spartoo è il leader europeo della vendita on line di scarpe con più 400 marche (Converse, Geox, Timberland, Vans, Birkenstock...) e più di 15.000 modelli (stivali, sneakers, ballerina, decolleté, derby, sandali...). Presente in diversi paesi (Belgio, Lussemburgo, Francia, Regno Unito, Spagna, germania), Spartoo.com fa parte della top 10 dei siti e-commerce della moda e della top 10 delle società a più forte crescita in Europa (fonte : Mediamomentum.co.uk ).

• Fatturato stimato 2011 : 100 milioni d’euro.
  • Fatturato 2010 : 50 milioni di euro.
  • Fatturato 2009 : 30 milioni di euro .
  • Fatturato 2008 : 15 milioni di euro.
  • Fatturato 2007 : 5 milioni di euro .
  • Più di 5 milioni di visitatori unici in dicembre 2010 (Médiametrie, Europa).
  • Top 10 dei siti e-commerce moda (Médiametrie, 2010).
  • Top 10 delle società a più forte crescità in Europa (Mediamomentum.co.uk, 2009).