Oltre il vestito: consigli e accorgimenti sugli accessori sposa

Oltre il vestito: consigli e accorgimenti sugli accessori sposa.

23/ago/2011 11.29.29 matrimonionews Contatta l'autore

C’è chi pensa che l’abito da sposa - combinato con il famoso polinomio “qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo e qualcosa di blu, qualcosa di prestato e qualcosa di regalato” - sia l’elemento principale dell’outfit della sposa perfetta.

Non è così…l’obiettivo di Nozzeclick.com - tra i principali portali nazionali dedicati all’organizzazione di matrimoni - offre nella sua pagina variopinto ventaglio di opzioni per la scelta degli accessori sposa giusti per qualsiasi stagione.

La scelta del velo è condizionata, per esempio, dal tipo di abito e acconciatura: velo lungo posizionato in alto o in basso, velette da sposa, tocados e fermagli brillanti. Piccoli dettagli che possono trasformare radicalmente lo stile della sposa.

Le scarpe sposa sono un altro complemento di rilievo e debe possedere delle caratteristiche fondamentali come: la suola chiara, comoda e di grande qualità. Inoltre il colore deve essere esattamente corrispondente a un altro elemento presente nella cerimonia, altrimenti si perde l’effetto richiamo. Una scarpa da sposa bianca, liscia in stile décolleté non è più una tendenza seguita dalle spose ma è preferibilemente accompagnata da piccoli dettagli fashion in tessuto o cristalli Swaroski.

Da ultimo l’intimo, dettaglio importantissimo perchè oltre ad essere romántico e sensuale aiuta la sposa a valorizzare il suo corpo e quindi anche l’abito.