La rinascita del barocco

24/ago/2011 10.57.45 cri2006 Contatta l'autore

Per essere al top quest’autunno bisogna optare per lo stile vittoriano, usare e abusare degli accessori rococo e adottare la vintage attitude. Fortunatamente, non si tratta di indossare camicie stile carta da parati e dai colori esagerati. Quest’inverno, optiamo per il pizzo, i tagli ispirati al XVIII secolo, il tacco a rocchetto e gli stivaletti con lacci. Articoli scelti.

Tutto l’universo creativo di Bocage è associato all’eleganza degli stili, alla femminilità delle linee e all’attenzione per i dettagli. Non si tratta di meri accessori ma di scarpe dal savoir-faire eccezionale, scaturite dalle accuratezze di creatori di successo. Amiamo Bocage per la sua ispirazione barocca e per il suo design sobrio e minimalista, ideale per la vita di tutti i giorni per il comfort e lo stile originale della sue creazioni.

Neosens è una marca che arriva dalla Spagna e che potrebbe riassumersi in tre parole : autenticità, know-how e qualità. Ma il suo segreto è una creatività sempre più ricercata che, concordando con le tendenze del momento rimane comunque sofisticata. Lo stile é romantico, le linee femminili e il vintage barocco non è lontano.

Fortemente influenzata dal suo percorso multiculturale, Chie Mihara crea delle collezioni femminili e audaci con l’obiettivo di proporre dei modelli piacevoli sia da portare che da guardare. Il risultato è elegante, a volte sorprendente ma sempre accattivante. Quest’autunno, bisognerà contare sulla linea XVIII secolo e sugli stivaletti con lacci, richelieu con tacco e scarpette con fiocchetti e nastri.

A proposito di spartoo.it : Il N°1 della scarpa in Italia

Fondata nel 2006, Spartoo è il leader europeo della vendita on line di scarpe con più 400 marche (Converse, Geox, Timberland, Vans, Birkenstock...) e più di 15.000 modelli (stivali, sneakers, ballerina, decolleté, derby, sandali...). Presente in diversi paesi (Belgio, Lussemburgo, Francia, Regno Unito, Spagna, germania), Spartoo.com fa parte della top 10 dei siti e-commerce della moda e della top 10 delle società a più forte crescita in Europa (fonte : Mediamomentum.co.uk ).

• Fatturato stimato 2011 : 100 milioni d’euro.
  • Fatturato 2010 : 50 milioni di euro.
  • Fatturato 2009 : 30 milioni di euro .
  • Fatturato 2008 : 15 milioni di euro.
  • Fatturato 2007 : 5 milioni di euro .
  • Più di 5 milioni di visitatori unici in dicembre 2010 (Médiametrie, Europa).
  • Top 10 dei siti e-commerce moda (Médiametrie, 2010).
  • Top 10 delle società a più forte crescità in Europa (Mediamomentum.co.uk, 2009).