Wakami sbarca in Italia: tradizioni e cultura del Guatemala per un progetto che unisce stile a solidarietà sociale.

25/ago/2011 13.58.35 Ufficio Stampa Extera Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Bracciali, bambole, marsupi e oggetti da collezione rivisitando in chiave aggiornata molti aspetti di cultura e folklore locale.

Il Guatemala è una terra ricca di cultura e antiche tradizioni. Lo stretto legame tra il suo popolo e le forze della natura è stato in grado di affascinare chi ne veniva a contatto fin dai tempi delle civiltà precolombiane. Come per molti dei territori del Sud America, il Guatemala richiede attenzione anche per un aspetto decisamente meno evocativo: lo stato di arretratezza e povertà delle zone rurali più disagiate.

Tra le iniziative che hanno cercato di portare un aiuto concreto a questi territori si è distinta quella di “Kiej de los Bosques”, una società che quindici anni fa ha iniziato a organizzare il lavoro di alcune comunità autoctone con l’intento di rendere accessibile e sostenibile una forma di artigianato appetibile, competitivo e soprattutto rappresentativo dei valori pristini delle antiche tradizioni Guatemalteche. Nasce il progetto Wakami.

Wakami produce bracciali, bambole , marsupi e oggetti da collezione rivisitando in chiave aggiornata molti aspetti di cultura e folklore locale. Gli articoli sono ispirati a suggestioni, tradizioni e valori dei popoli del Guatemala e realizzati con materiali semplici e naturali, all’insegna di riciclo ed eco-sostenibilità. Wakami sta cercando di espandere il suo progetto in Europa dopo avere consolidato con successo la sua presenza in America. È la partnership con Extera Italia a gettare un ponte tra la nostra nazione e il Guatemala e fare entrare l'Italia all'interno di questo progetto.

La nuova arrivata Wakami Italia diventa portavoce di prodotti e filosofia del brand Sudamericano, presentando i prodotti artigianali della firma online e partecipando a una serie di iniziative per far conoscere questa realtà anche nel nostro paese, anche grazie alla ricerca nuovi rivenditori. Una prima occasione per conoscere da vicino articoli e filosofia Wakami è la Fiera Macef di Milano, salone internazionale della casa rivolto ad architetti, arredatori, interior designer, giornalisti e operatori del settore che si svolgerà dall’8 all'11 Settembre presso la Fiera di Milano. Wakami Italia (che potete visitare all’indirizzo http://www.wakami.it) ha recentemente aperto anche un canale ufficiale su Facebook, una risorsa importante per rimanere in contatto con le iniziative del gruppo ed essere aggiornati sui nuovi prodotti del catalogo. Il nostro invito è quello di diventare fan a questo indirizzo: http://tiny.sm/fbwakami.

Uno dei valori principali su cui verte la “Filosofia Wakami” è quello di arricchire il nostro lato spirituale, rafforzando legami e sinergie tra la Terra e le forze che la governano. Potere arricchire con le nostre scelte anche un popolo in difficoltà è un privilegio. Insieme possiamo riuscire a "sognare più forte".

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl