Vintage Workshop: 29a edizione dell'esposizione-vendita a Milano dal 13 settembre 2011

COMUNICATO STAMPA VINTAGE WORKSHOP®: il meglio della moda d'epoca di ricerca torna a Milano dal 13 al 15 settembre 2011 Torna a Milano VINTAGE WORKSHOP®, l'esposizione-vendita tecnica dedicata alla ricerca degli operatori moda, con un eloquente sottotitolo: "Anticipazioni tendenze Autunno/Inverno 2012-13".

Persone Perla Marketing, Fashion City, Silvio Eupani
Luoghi Milano, Italia, Europa, Firenze, Milano, Veneto, Vicenza
Organizzazioni Associazione Culturale Ricercatori Moda, Bologna
Argomenti commercio, economia, abbigliamento

04/set/2011 04.48.06 Stefano Wolf Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

VINTAGE WORKSHOP® :
il meglio della moda d’epoca di ricerca torna a Milano dal 13 al 15 settembre 2011

Torna a Milano VINTAGE WORKSHOP®, l’esposizione-vendita tecnica dedicata alla ricerca degli operatori moda, con un eloquente sottotitolo: “Anticipazioni tendenze Autunno/Inverno 2012-13”.
Nella nuova sede del salone esposizioni dell’Hotel Portello-Minihotel al civico 12 di via G. Silva, quasi di fronte alla Porta Colleoni di Fieramilanocity, in contemporanea con MilanoUnica e Anteprima, saranno esposti accessori Vintage uomo e donna, borse, scarpe, cinture, piccola pelletteria e valigeria mirate ad ispirare le future collezioni A/Inverno 2012-2013.

La manifestazione, oltre al pubblico professionale di stilisti, product managers, stylists e buyers, si rivolge anche a tutti gli appassionati in cerca di moda d’epoca autentica, originale e inedita, soprattutto coloro che sono stanchi di Vintage dozzinale o mischiato al nuovo come spesso si vede nelle fiere e nei negozi.
Un appuntamento, dunque, imperdibile, per un evento aperto a tutti con ingresso libero che, arrivato alla sua 29a edizione, da anni del Vintage originale, onesto e di ricerca ha fatto la propria bandiera, basti pensare che tutti gli esemplari esposti sono espressamente ricercati e selezionati esclusivamente per questa esposizione in tutto il mondo e presso le migliori fonti per portare in quel di Milano solo il meglio della moda d’epoca.
Una moda capace di stupire, suggestionare e ispirare tutte quelle menti creative che ogni sei mesi debbono aggiornare e, talvolta, reinventare ab-ovo le proprie collezioni moda con nuova linfa e uno stile sempre rinnovato e propositivo.

Novità per la 29a edizione sarà il ritorno dell’abbigliamento, declinato in tailleur, gonne, pantaloni,
abiti – anche in pelle – e maglieria, frutto di una ricerca durata due anni per portare alla luce capi inediti e ad elevato contenuto stile.

Come di consueto, oltre agli esemplari in esposizione e vendita, una porzione espositiva sarà dedicata ad una speciale selezione di accessori d’archivio disponibili per il noleggio che, come i più appassionati già sanno, molto raramente possono essere visibili al pubblico. Questi accessori che, come il resto della merceologia in mostra, costituiscono un assortimento completamente nuovo e focalizzato su proposte invernali, saranno subito disponibili per l’affitto con ritiro in loco direttamente presso la sede espositiva dell’hotel.
Per il pubblico dei privati VINTAGE WORKSHOP® Milano sarà una ghiotta opportunità di ammirare accessori e abiti d’epoca molto creativi ed anche esemplari museali impossibili da vedere altrove.


Il prof. Silvio Eupani, neo presidente dell’Associazione organizzatrice “Ricercatori Moda d’Epoca”, fondata in Veneto sette anni fa, ha così dichiarato: “Siamo consapevoli che il nostro evento, unico nel suo genere in Italia ed Europa, pur subendo alcuni tentativi di imitazione, continui a vincere perché il successo di un evento, così delicato e importante per l’intero settore del Tessile/Abbigliamento, è determinato dalla qualità e dall’estremo rigore con cui il materiale esposto viene scelto. Non basta certo radunare alcuni commercianti Vintage con merce varia ma non propriamente di ricerca per far riuscire e rendere credibile una mostra Vintage così tecnica: siamo orgogliosi comunque di essere così imitati perché ciò decreta ancora di più, se ce ne fosse bisogno, il successo di VINTAGE WORKSHOP® che, con quasi 30 edizioni svolte fra Milano, Bologna, Firenze ed altre città, riceve visitatori e compratori internazionali assidui e affezionati, oltre a richiamare il progressivo interesse di un pubblico sempre più crescente e appassionato”.


VINTAGE WORKSHOP® Milano dal 2010 è partner di Milano Fashion City, progetto di armonizzazione delle settimane della moda (www.milanofashioncity.com) promosso da Camera di Commercio di Milano e Promos.

Immagine rappresentativa della 29a ed. di Vintage Workshop  RIFERIMENTI:
  VINTAGE WORKSHOP® Anticipazioni Tendenze A/Inverno 2012-2013

  Date: 13,14,15 settembre 2011

  Orari: 9/21 continuato. (I° g., martedì 13, su appuntamento ore 9-14. Plenario dalle 15 alle 21)

  Sede: Hotel Portello-Minihotel, Via G. Silva 12, 20149 MILANO

  Infoline durante l’evento: 339-6729704
  E-mail di contatto: info [at] vintageworkshop.it

  Per saperne di più: Sito Ufficiale Associazione Organizzatrice www.vintageworkshop.it  Nel sito Web sono presenti tutte le informazioni e le piantine  su 

  come raggiungere l’esposizione oltre al calendario eventi e ad approfondimenti sull’attività e sulla filosofia associative.

  Comunicato stampa a cura di Comunicazione e Marketing Perla, Uff. stampa dell’Associazione Culturale Ricercatori Moda d’Epoca,      

  comunicazionenuova [at]  libero.it         Vicenza, 3 settembre 2011

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl