Come scegliere i prodotti più giusti per il tuo corpo

14/set/2011 15.07.23 Carlotta Tinti Contatta l'autore

Tra le hit del 2011 si ritrova ancora la passiona senza limiti per il botulino. In contemporanea a questo cresce anche il numero delle persone insoddisfatte e deluse dai risultati dei trattamenti di liposuzione o di restyling del proprio corpo. A trarre vantaggio da questo dato sono le case farmaceutiche e quelle di cosmetica che da anni si stanno sempre più specializzando in prodotti all’avanguardia per cercare di ridurre le innumerevoli sedute di lifting a cui donne e uomini, indifferentemente, si sottopongono. A partire dagli stick per il viso fino alle creme per il corpo, fino ai roll-on anti rughe. Negli ultimi anni è cresciuto in modo particolare l’attenzione, da parte di queste grandi aziende, sui capelli. Attenzione che ha portato alla creazione di creme, spray, shampoo e balsami di ogni genere : da quelli anti umidità a quelli che donano lucentezza al capello. Si pensi solo a marche famose come la Pantene o la Sunsilk che nella sua gamma di prodotti prevede ben 9 tipologie si shampoo + balsamo : Anti-Forfora rigenera & protegge, Anti-Forfora Volume in Movimento, ricci perfetti, effetto volume, effetto liscio perfetto, corpo & volume, Color Protect & Riflessi di Luce, Nature Fusion Massaggio Idratante e riflessi di luce.

I prodotti di bellezza di ogni casa madre sono sempre pubblicizzati come se tutti offrissero miracoli, ma è così in realtà? Come è possibile scegliere il prodotto giusto per il proprio “problema”? È sempre consigliato consultare un professionista nel settore come la parrucchiera di fiducia per i tuoi capelli, il tuo punto Bologna massaggi di fiducia quando si parla di cura di inestetismi della pelle, la dermatologa per i problemi alla pelle e così via.