Focus marche: le novità della stagione!

30/set/2011 15.47.40 cri2006 Contatta l'autore

La stagione è già iniziata, e le nuove marche arrivano a frotte da Spartoo.it! Casual, chic, cittadine o volontariamente eccentriche, tutti gli stili sono rappresentati. Quello che serve per soddisfare tutti i gusti e proporre una scelta sempre più vasta di modelli. Ecco un piccolo riassunto degli ultimi arrivi...

Dal 1970, Buggy si distingue per le sue scarpe fun, di carattere e sempre trendy. Fin dagli esordi, la marca prende la parola per fare un discorso originale e provocante, grazie al suo anti-conformismo, all'indipendenza, alla creatività e alla qualità. In costante movimento per non perdere la sua audacia, Buggy si rinnova negli anni 2000 attraverso la sua "Declaration of independence". Gli animi impertinenti, provocanti e trendy si ritroveranno in tutte le sue collezioni!

All'inizio degli anni 70, Tommy Hilfiger ha 18 anni e decide di recarsi a New York per comprare jeans e pantaloni a zeppa, per personalizzarli e poi rivenderli. Apre così il proprio negozio prima di conoscere il fallimento e di lanciare nel 1984 la Tommy Hilfiger Corporation e la sua collezione di vestiti da uomo. Classici, cool e un po’ dandy, i suoi modelli conoscono rapidamente il successo e rendono Tommy Hilfiger una delle marche più amate dai giovani.

Tutto l’universo creativo di Bocage è associato all’eleganza degli stili, alla femminilità delle linee e all’attenzione per i dettagli. Non si tratta di meri accessori ma di scarpe dal savoir-faire eccezionale, scaturite dalle accuratezze di creatori di successo. Amiamo Bocage per la sua ispirazione barocca e per il suo design sobrio e minimalista, ideale per la vita di tutti i giorni per il comfort e lo stile originale della sue creazioni.

Façonnable nasce nel 1961 quando Albert Goldberg prende in mano la piccola sartoria di Nizza di suo padre Jean e decide di farne una marca di prêt-à-porter, puntando sull’eleganza e sul savoir-vivre dello stile French Riviera. Autenticità, istinto e talento sono le parole d’ordine. In 20 anni, Façonnable è diventata una griffe conosciuta in tutto il mondo grazie alle sue boutiques presenti in tutto il mondo compresa la Quinta Strada a New York.

A proposito di spartoo.it : Il N°1 della scarpa in Italia

Fondata nel 2006, Spartoo è il leader europeo della vendita on line di scarpe con più 400 marche (Converse, Geox, Timberland, Vans, Birkenstock...) e più di 15.000 modelli (stivali, sneakers, ballerina, decolleté, derby, sandali...). Presente in diversi paesi (Belgio, Lussemburgo, Francia, Regno Unito, Spagna, germania), Spartoo.com fa parte della top 10 dei siti e-commerce della moda e della top 10 delle società a più forte crescita in Europa (fonte : Mediamomentum.co.uk ).

• Fatturato stimato 2011 : 100 milioni d’euro.
  • Fatturato 2010 : 50 milioni di euro.
  • Fatturato 2009 : 30 milioni di euro .
  • Fatturato 2008 : 15 milioni di euro.
  • Fatturato 2007 : 5 milioni di euro .
  • Più di 5 milioni di visitatori unici in dicembre 2010 (Médiametrie, Europa).
  • Top 10 dei siti e-commerce moda (Médiametrie, 2010).
  • Top 10 delle società a più forte crescità in Europa (Mediamomentum.co.uk, 2009).